Il Maracanà si rifà tutto per i Mondiali

È uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanà di Rio di Janeiro, ora trasformato in un gigantesco cantiere. Dopo più di 60 anni storia l'impianto sarà completamento rinnovato in vista dei Mondiali che si disputeranno in Brasile nel 2014. Per rassicurare il mondo sullo stato dei lavori - erano emerse storie di mazzette e corruzione negli appalti- le autorità di Brasilia hanno ammesso dei visitatori all'interno per la prima volta.«Le opere sono realizzate al 50%» è il messaggio del ministero dello Sport. Al Maracanà si svolgerà la finalissima alla quale assisteranno dal vivo 58 mila persone. (Afp/Durao)

 22 Aprile 2012 ore 02:55

Volley: Oggi Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata in campo al Mediolanum Forum di Milano per conquistare lo scudetto 2012. Diretta Rai Sport 1 dalle 17.20

Poche ore ancora e l’ultimo match della stagione, quello più atteso, andrà in scena al Mediolanum Forum di Assago. Il V-Day Sustenium 2012 sta per alzare il sipario nella città lombarda con Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata che si sfideranno per il titolo di Campione d’Italia. Finale inedita che metterà di fronte comunque due grandi squadre già protagoniste quest’anno della Del Monte Coppa Italia Serie A1.
QUANTA TV - Un Mediolanum Forum di Assago pieno farà salire l’adrenalina in campo e sugli spalti, oltre ai tantissimi che seguiranno il match a alle 17.30 su Rai Sport 1 in Italia (pre partita dalle 17.20), su Eurosport 2 in tutto il vecchio continente, su Al Jazeera Sport in Medio Oriente e Africa e in tutto il mondo con la diretta web di Bwin.com

COACH SPECIALISTI - I due allenatori che hanno disputato tutte le Finali uniche per lo Scudetto: Radostin Stoytchev (Itas Diatec Trentino). 5 presenze consecutive in Finale per l’allenatore bulgaro, e sempre sulla panchina dell’Itas Diatec Trentino. Ha guidato la formazione trentina allo Scudetto nel 2007/08 al suo primo anno in Italia; nella stagione 2008/09 ha perso la Finale Scudetto contro la CoprAtlantide Piacenza di Lorenzetti dopo una serie splendida finita a gara 5. Stessa sorte nel 2009/10 nel V-Day bolognese contro la Bre Banca Lannutti Cuneo. La rivincita è arrivata però nella scorsa edizione, battendo i piemontesi al PalaLottomatica di Roma. Alberto Giuliani (Lube Banca Marche Macerata). Terza Finale Scudetto consecutiva per il tecnico marchigiano, dopo le due alla guida della Bre Banca Lannutti Cuneo. Ha guidato la formazione piemontese alla conquista del suo primo storico Scudetto nella prima edizione del V-Day a Bologna nella stagione 2009/2010. Nella passata stagione, sempre con Cuneo, arriva fino alla Finale Scudetto, persa al PalaLottomatica di Roma contro Trento.


PROGRAMMA - V-DAY SUSTENIUM. Domenica 22 aprile, ore 17.30 - Mediolanum Forum Assago (MI). Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata. Arbitri: Sobrero-Pasquali.

(Ag. Volleyball.it)

22 Aprile 2012 ore 02:49

Atp Montecarlo: finale Djokovic-Nadal

La finale del torneo di Montecarlo si giochera' fra i primi due tennisti del mondo, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Nella seconda semifinale lo spagnolo ha battuto il francese Gilles Simon 6-3, 6-4, raggiungendo cosi' il match decisivo del Masters 1000 di tennis del principato monegasco per l'ottava volta consecutiva. Il torneo di Montecarlo e' dotato di un montepremi di 2,75 milioni di euro.

ansa

22 Aprile 2012 ore 02:43