Vuelta: 13/a tappa al francese Barguil. Al traguardo tre italiani fra i primi sette. Nibali resta leader

 Il 21enne Warren Barguil (Argos-Shimano) ha vinto la 13/a tappa della Vuelta, da Valls a Castelldefels (in Catalogna), di 169 km. Il francese, alla prima vittoria tra i professionisti, ha preceduto di 7'' Rinaldo Nocentini (Ag2R), primo di un gruppetto di corridori in cui figuravano anche Ivan Santaromita (Bmc), 4/o, e Michele Scarponi (Lampre), 7/o.

Vincenzo Nibali (Astana) conserva la maglia rossa di leader con 31'' sull'irlandese Nicolas Roche (Saxo-Tinkoff). Domani prima tappa sui Pirenei.
ansa

Alonso-Massa, il riscatto della Ferrari Rosse pronte per Gp Italia

 Il ''passo gara della Ferrari è ottimo ed è anche ovvio che le Red Bull stanno girando con meno benzina.

La Red Bull è competitiva come sempre, vediamo poi quanto conta''. Così il responsabile della gestione sportiva del team di Maranello, Stefano Domenicali, commenta il primo giorno di prove libere del Gp d'Italia, a Monza. Poi sul futuro di Felipe Massa: ''Nulla è cambiato nella nostra posizione. Sosteniamo Felipe perché è un bravo ragazzo e un bravo pilota. Quando ci saranno novità lo diremo''.
ansa

Azzurri, entusiasmo a Palermo

Duemila tifosi palermitani hanno accolto con cori, applausi e tanto entusiasmo la nazionale azzurra di Cesare Prandelli. Sul campo dello stadio Barbera, l'Italia ha fatto il suo ingresso poco dopo le 19 per l'allenamento alla vigilia della sfida alla Bulgaria, e subito giocatori e tecnico sono andati verso il settore aperto al pubblico. Applausi per tutti i giocatori, poi ripetuti per il capitano Buffon mentre il resto della squadra faceva riscaldamento.
ansa

Galliani: Kaka' resta due anni

'Non c'è nessun accordo con i Los Angeles Galaxy ne' una staffetta con Honda, c'è solo un contratto biennale con Kakà'. Lo ha chiarito l'ad del Milan Adriano Galliani. 'Domenica mentre trattavo con il Real Madrid, il presidente Berlusconi ha telefonato 4 volte, non lo ha mai fatto in tutti questi anni. Questa trattativa è stata fatta con un sentimento diverso da quelle delle 27 stagioni passate''. Con questo aneddoto Adriano Galliani ha raccontato il ritorno al Milan di Ricardo Kakà, aprendo la presentazione del brasiliano: ''Con Kakà si è creato un legame affettivo che prescinde dalle sue 270 presenze, dai 95 gol, dagli scudetti'.
ansa

Vuelta: Gilbert vince 12/a tappa Nibali sempre leader della corsa

Il belga Philippe Gilbert (Bmc) ha vinto in volata la 12/a tappa della Vuelta la Maella-Tarragona di 164,2 km, mentre l'italiano Vincenzo Nibali resta in testa alla classifica generale. Il campione del mondo ha battuto il norvegese Edvald Boasson Hagen, l'argentino Maximiliano Richeze e Luca Paolini. Nibali, oggi 35/o, mantiene 31'' di vantaggio sull'irlandese Nicolas Roche e 46'' sulla coppia Valverde-Horner. Domani la 13/a tappa, Valls-Casteldefells di 169 km.
ansa

Eurobasket: Italia-Turchia 90-75

L'Italia ha battuto la Turchia 90-75 nel secondo incontro del gruppo D a Eurobasket 2013, in corso di svolgimento in Slovenia. Il miglior marcatore per gli azzurri e' stato Aradori, con 23 punti. Dopodomani gli azzurri, che ieri hanno battuto la Russia all'esordio, affronteranno la Finlandia che oggi ha sconfitto la Svezia 81-60 e che è a punteggio pieno come l'Italia.
ansa