Sport Land News: EuroBasket, Grecia-Italia: dove vederla in diretta tv e streaming e a che ora

giovedì 28 agosto 2025

EuroBasket, Grecia-Italia: dove vederla in diretta tv e streaming e a che ora



Il countdown è finito. Giovedì 28 agosto alle ore 20:30 da Limassol (Cipro) inizia ufficialmente l'Europeo di Basket per l'Italia. Un esordio tutt'altro che semplice per gli Azzurri, che se la vedranno contro la Grecia di coach Spanoulis. Entrambe le squadre si trovano nel girone C insieme a Spagna, Bosnia, Georgia e Cipro. La formula della competizione prevede 24 squadre divise in 4 gruppi da 6: le prime quattro si qualificano agli ottavi, al via dal 6 settembre a Riga con finale domenica 14. Tornando alla Nazionale ellenica, attualmente 14/a nel ranking della FIBA, il pericolo numero uno è ovviamente Giannis Antetokounmpo, leader dei Milwaukee Bucks. Presenti anche i suoi due fratelli Kostas e Thanasis, mentre il resto della squadra è formata da giocatori di Panathinaikos ed Olympiacos, ad eccezione di Katsivelis, tesserato con l'Aek Atene. Non sarà dunque facile per i ragazzi di coach Pozzecco, che punterà sull'estro di Fontecchio, sull'esperienza di capitan Melli e dell'intramontabile Gallinari, ma soprattutto sulla forza del gruppo. I nostri avversari partono favoriti, ma nel fresco incrocio del 22 agosto, valido per il Trofeo dell'Acropoli, c'è stata battaglia fino alla fine, con la Grecia ad imporsi 76-74. I precedenti in totale sono 68 con 41 successi dell'Italbasket e 27 dei biancoblù. Margini per iniziare al meglio quindi ci sono, fermo restando che probabilmente la qualificazione agli ottavi dipenderà soprattutto da altre gare.

Diretta tv e streaming Grecia-Italia

•Partita: Grecia-Italia

•Data: giovedì 28 agosto 2025

•Dove: Spyros Kyprianou Arena (Limassol, Cipro)

•Orario: 20:30

•Canale TV: Rai Due, Sky Sport Uno, Sky Sport Basket, DAZN

•Streaming: RaiPlay, SkyGo, Now Tv, DAZN

•Competizione: Prima giornata EuroBasket
Dove vedere Grecia-Italia in tv

La partita tra Grecia e Italia sarà trasmessa in diretta alle 20:30 e in chiaro da Rai Due. Disponibile anche la visione su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder satellitare) e sul nuovissimo Sky Sport Basket (209). Il match sarà in onda anche su DAZN: per vederlo in televisione è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma.

Grecia-Italia in diretta streaming

Per vedere la partita in streaming, è possibile accedere gratuitamente su RaiPlay. Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. E anche su DAZN sarà trasmesso il match sul sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet inserendo le proprie credenziali.

Pronostici Grecia-Italia

Grecia decisamente favorita secondo i bookmakers: la vittoria della nazionale ellenica è quotata 1.35, mentre il successo dell'Italia è offerto a 3.05. Si prevedono tanti canestri: la soglia dell'under/over è infatti fissata a 164,5 con l'under a 1.77 e l'over che sfiora il raddoppio, a 1.92.

La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento