Sport Land News: Cambia l’orario della finale di Champions League, da questa edizione si giocherà alle 18

giovedì 28 agosto 2025

Cambia l’orario della finale di Champions League, da questa edizione si giocherà alle 18


ROMA (ITALPRESS)

Dall'edizione 2025-2026 le finali di Champions League si giocheranno alle 18:00 e non più alle 21:00. Lo ha annunciato la Uefa.

"La decisione è stata concepita per migliorare l'esperienza complessiva del giorno della partita per tifosi, squadre e città ospitanti, ottimizzando la logistica e le operazioni, offrendo al contempo diversi vantaggi tangibili - si legge nel comunicato -. Il nostro obiettivo è rendere il giorno della partita un'esperienza davvero piacevole per tutti coloro che desiderino partecipare attivamente, creando al contempo un'atmosfera accogliente che faciliti l'accesso di famiglie e bambini alla partita di calcio più importante della stagione".

"Sebbene il calcio d'inizio alle 21:00 sia adatto per le partite infrasettimanali, un calcio d'inizio anticipato di sabato per la finale significa allo stesso tempo una conclusione anticipata, indipendentemente dai tempi supplementari o dai rigori, e offre ai tifosi l'opportunità di godersi il resto della serata con amici e familiari, riflettendo sulla partita più sentita della stagione",ha affermato il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin.

-Foto IPA Agency- (ITALPRESS).

Nessun commento:

Posta un commento