Sport Land News: Conference League, Fiorentina – Polissya

mercoledì 27 agosto 2025

Conference League, Fiorentina – Polissya


Luca Ranieri of ACF Fiorentina during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final Second Leg match between ACF Fiorentina and Real Betis Balompie at Stadio Artemio Franchi on May 8, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

La Fiorentina si appresta ad affrontare il ritorno degli spareggi di Conference League 2025-26 contro il Polissya. La Viola si trova in una condizione ideale, dopo il successo per 3-0 in trasferta. Tuttavia è fondamentale tenere alta la tensione, per evitare di complicare una pratica che sembra chiusa a doppia mandata.

La partita, tra l’altro, si disputerà al Mapei Stadium di Sassuolo, poiché sono ancora in corso i lavori allo stadio Artemio Franchi.
Fiorentina: Pioli vara il turnover

Il 3-0 dell’andata, ottenuto in trasferta, può dare serenità al tecnico Stefano Pioli, il quale sta studiando un turnover. Le scelte in realtà sembrano obbligate, almeno per quanto riguarda il reparto d’attacco. Con il neoacquisto Roberto Piccoli, che ancora non è stato inserito nella lista Conference, non disponibile e Moise Kean squalificato, toccherà a Edin Dzeko reggere l’attacco. Potrebbe esserci spazio per Rolando Mandragora a centrocampo, dopo la buona prestazione con gol nel match contro il Cagliari. Da valutare la presenza du Gudmundsson, al quale potrebbe esser concesso un turno di riposo in vista della partita contro il Torino. In tal caso potrebbe esser dato spazio a Jacopo Fazzini.

In generale, l’incontro con il Polissya, grazie ai tre gol di vantaggio acquisiti all’andata, potrebbe essere l’occasione giusta per testare e mettere alla prova alcuni elementi della rosa che, nel prossimo futuro, potrebbero non avere molto spazio.
Fiorentina – Polissya, probabili formazioniFiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndous, Parisi; Gudmindsson, Dzeko
Polissya (4-3-3): Kudryk; Kravchenko, Chobatenko, Sarapii, Korniichuk; Andryevski, Babenko, Lednev; Hutsuliak, Nazarenko, Filippov
Fiorentina – Polissya, dove vedere la partita

La partita tra Fiorentina e Polissya, in programma giovedì 28 agosto alle 20:00, sarà trasmessa sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguirla in chiaro su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre.
Il match sarà disponibile in streaming per gli abbonati a NOW, pacchetto sport.

snai.it

Nessun commento:

Posta un commento