Si sono invece fermati a un solo punto dal titolo Julian Bortolami e Riccardo Colombo, che nella Madison hanno raccolto 50 punti (vincendo anche lo sprint finale) e hanno chiuso al secondo posto alle spalle della coppia spagnola formata da Eric Igual Ubeda e Eñaut Urcaruegi Sanz, capaci di mettere insieme 51 punti. Terza piazza e medaglia di bronzo per i britannici Max Hinds e Daniel Thompson. Argento anche per Jacopo Vendramin (già vincitore di due bronzi), che nell’Eliminazione è secondo solo all’austriaco Heimo Fugger, mentre terzo ha chiuso il russo Matvei Iakovlev.
Anche Alessio Magagnotti è riuscito a conquistare la sua terza medaglia iridata dopo gli ori nell’Inseguimento a squadre e individuale. Il 18enne si è messo al collo il bronzo nel Chilometro vinto dal britannico Henry Hobbs davanti al tedesco Benjamin Bock. Niente da fare, invece, per Linda Sanarini e Chantal Pegolo nella Madison vinta dalle britanniche Erin Boothman e Phoebe Taylor, con le due azzurre che si sono fermate al quarto posto. Con 13 medaglie, suddivise in 6 d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo, l’Italia vince il medagliere finale della manifestazione.
L'articolo Mondiali Pista Jrs. Apeldoorn 2025, nell'ultima giornata arrivano altre 4 medaglie e l'Italia conquista il medagliere è stato pubblicato per primo su SpazioCiclismo.
Nessun commento:
Posta un commento