Il grande sport in televisione per tutti gratuitamente. È pronta a fare il suo debutto sul mercato Eurovision Sport, la piattaforma streaming ideata e promossa da European Broadcasting Union (Ebu), che punta a trasmettere in chiaro i migliori eventi sportivi mondiali.
La nuova piattaforma è stata pensata per unire tutti i servizi pubblici radiotelevisivi europei e trasmettere ore e ore di contenuti sportivi. Eurovision Sport allarga la copertura degli eventi trasmessi dai canali nazionali di ogni Paese - per l'Italia la Rai - e permette la fruizione gratuitamente di eventi e appuntamenti.
Già usufruibile tramite il sito e l'app, Eurovision Sport punta a essere disponibile entro la fine del 2024 anche tramite le connected tv.
Le discipline visibili su Eurovision Sport
Tra gli sport presenti nella piattaforma si passa dall'atletica - verranno, tra l'altro, trasmessi dal 1 al 3 marzo i mondiali indoor di Glasgow - al nuoto, lo sci, la ginnastica e altri discipline olimpiche presenti a Parigi 2024.
Grazie a questi nuovi canali sarà possibile seguire integralmente la diretta di diverse competizioni che, al contrario, non avrebbero copertura - o solamente parziale - nelle diverse tv nazionali.
L'intelligenza artificiale
Un prodotto che potrà essere seguito in modo semplice in tutta Europa, infatti, l'intelligenza artificiale seguendo parola per parola la telecronaca fatta in lingua originale, riuscirà a tradurla in base al Paese in cui viene trasmesso l'evento sportivo.
runnersworld.com