comunicato stampa....
-
Mike e Sulley, i mitici protagonisti di Monsters University, saranno gli
ospiti d’onore del Trofeo TIM e animeranno con la loro presenza i momenti
salienti del triangolare, partecipando allo schieramento delle squadre prima
delle gare, consegnando il pallone agli arbitri al loro ingresso in campo e
animando con un tifo ‘da paura’ le partite in programma.
L’attesissimo capolavoro d’animazione firmato Disney•Pixar, che negli Stati Uniti ha riscosso il formidabile box office di oltre 240 milioni di dollari, uscirà in Italia il 21 agosto e sarà disponibile in anteprima a pagamento il giorno 13 agosto nei migliori cinema del Paese. Il lancio del film sarà accompagnato da una campagna di affissioni e radio in co-branding con TIM che invaderà le città italiane e le più importanti località di vacanza.
Ricco di risate e divertimento, il nuovo capolavoro Disney•Pixar Monsters University è diretto da Dan Scanlon (Cars, Mater and the Ghostlight, Tracy), prodotto da Kori Rae (Up, Gli incredibili, Monsters & Co.) e vanta le musiche del compositore premio Oscar® Randy Newman (Monsters & Co., Toy Story 3), uno dei nomi che da quest’anno entrerà a far parte della Rock and Roll Hall of Fame. Il film arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2013, in Disney Digital 3D™.
La
matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando
era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori
vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio
alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall’incontro con lo spocchioso James
P. Sullivan, detto “Sulley”, uno spaventatore dal talento naturale. Il loro
spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall’esclusivo programma
dell’Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l’unico
modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo
squadra con un gruppo di mostri scapestrati.
- sito: disney.it/monsters-university
- Pagina Facebook:
facebook.com/MonstersUniversityIT
- Twitter: twitter.com/MonstersUni
- Hashtag: #MonstersTrofeoTIM
-
Instangram: @disneyitalia
The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo
diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in
cinque segmenti: Media Networks, Parchi e
Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The Walt Disney Company Italia,
fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo.
Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di
contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney
Company opera in dieci aree di business: televisione, prodotti derivati,
home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive,
internet e negozi monomarca.
Il
marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed
infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo.
Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano la lunga tradizione del
settimanale Topolino che quest’anno festeggia il numero 3000, gli altissimi
dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in
televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di
aziende leader italiane. Inoltre i Disney Store e i quattro canali
televisivi a marchio Disney costituiscono delle destinazioni d’eccellenza per
bambini e famiglie. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con
scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse
onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon e
Make-a-Wish.
Contatti
Vera Capraro, vera.capraro@disney.com
Teresa Baroni, baroni@secrp.it - Giulia Arbace, arbace@secrp.it – Francesca Colombo, colombo@secrp.it