Sport Land News: Calcio Trofeo Tim da Reggio Emilia diretta web radio dalle ore 20,30

Calcio Trofeo Tim da Reggio Emilia diretta web radio dalle ore 20,30

Martedi 23 Luglio 2013 la web Radio Sport Reggio Emilia  in diretta dallo stadio Mapei di Reggio Emilia il"Trofeo Tim", seguirà il triangolare che vedrà impegnate una contro l'altra il Milan di Massimiliano Allegri, la Juventus di Antonio Conte e la vincitrice del campionato di Serie B 2012/2013: il Sassuolo di Eusebio Di Francesco.
Giunto alla tredicesima edizione, il Trofeo Tim è tradizionalmente favorevole all’Interche vanta ben otto successi (2002, 2003, 2004, 2005, 2007, 2010, 2011, 2012) contro i tre Milan (2001, 2006 e 2008) ed il solo della Juventus (2009). Prima partecipazione al torneo in assoluto per il Sassuolo.
Reggio Emilia si appresta a vivere una serata di grande festa dedicata allo sport piu' amato dagli italiani, grazie alle numerose iniziative realizzate per questa occasione. La manifestazione, infatti, sara' preceduta da un incontro della 'Junior TIM Cup-Speciale edizione Trofeo Tim', organizzata in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e Lega Serie A, che vedra' protagoniste le squadre degli oratori SS. Vergine Maria Consolata (Pontenuovo di Sassuolo - MO) e Unita' Pastorale Madonna della Neve (Reggio Emilia) che disputeranno una partita di calcio ad otto in due tempi della durata di 20' minuti. Da quest'anno, infatti, anche il Trofeo TIM entra a far parte de #ilcalcioèdichiloama, il progetto di TIM volto a promuovere i valori puliti del calcio per recuperare l'idea di una disciplina caratterizzata dal fair play e dal tifo sano. Per questa edizione del Trofeo TIM, Telecom Italia ha riproposto il contest ''TIM ti porta in campo'' grazie al quale sei fortunati clienti TIM potranno seguire le partite del triangolare dall'esclusiva panchina TIM situata a bordo campo.
Il regolamento del trofeo Tim si articola in tre mini-partite disputate su un unico tempo con durata regolamentare di 45 minuti più eventuale recupero. Ogni mini-partita, in caso di pareggio al termine del tempo regolamentare, viene decisa ai calci di rigore. Il punteggio, invece, viene così assegnato: 3 punti in caso di vittoria ai tempi regolamentari; 2 punti in caso di vittoria ai calci di rigore; 1 punto in caso di sconfitta ai calci di rigore; 0 punti in caso di sconfitta nel tempo regolamentare.
.E' stato già deciso l'ordine in cui verranno disputate le partite e il primo match sarà quello più atteso: Milan-Juventus inizierà alle ore 20:45. Al termine della partita da 45 minuti ci sarà un breve intervallo e alle ore 21:45 si giocherà la seconda gara, che vedrà protagonista il Sassuolo e la perdente della prima sfida. La vincente di Milan-Juventus giocherà la terza partita alle ore 22:45 contro il Sassuolo in una gara che potrebbe decidere chi vincerà ilTrofeo Tim 2013
La RadioCronaca delle partite sarà affidata a Giuseppe Serrone.
fonte: digital-sat.it