Sport Land News: I Mondiali di calcio 2010 si sono aperti

I Mondiali di calcio 2010 si sono aperti

I Mondiali di calcio 2010 si sono aperti con il pareggio per 1-1 tra i padroni di casa del Sudafrica e il Messico a seguito di una gara altalenante che ha visto protagoniste quasi in egual modo le due formazioni.
In vantaggio al 56' con il bellissimo gol di Siphiwe Tshabalala, i sidafricani sono infatti stati raggiunti ad una decina di minuti dalla fine da Rafa Marquez e all'89', a ridosso del fischio finale, hanno colpito in pieno il palo con Katlego Mphela.
Decisamente più soporifera la seconda partita della prima giornata, Francia-Uruguay, che si è conclusa con un deludente pareggio 0-0.
I sudamericani hanno giocato la partita chiusi in difesa mentre i francesi, dopo un'occasione nei primi minuti, sono scomparsi dal campo tornandosi a far vedere solo al termine della gara.
La partita tra Francia e Uruguay passa alla storia solo per aver "regalato" il primo cartellino rosso del mondiale di calcio 2010: ad essere espulso è stato Lodeiro dell'Uruguay per una doppia ammonizione. Il primo giallo Lodeiro lo aveva ottenuto per avere allontanato il pallone mentre il secondo, al 35° del secondo tempo, per un brutto fallo su Sagna.
dgmag