Il riferimento è ad Andrea Cambiaso, espulso nella ripresa dopo aver colpito in maniera del tutto gratuita Lovik: un'ingenuità in piena regola, che rischia di costargli caro.
Il prossimo 13 settembre, infatti, la Juventus sarà ancora di scena all'Allianz Stadium per affrontare l'Inter nel Derby d'Italia: a cui l'ex Genoa potrebbe non prendere parte.
L'EPISODIO
Al minuto 83, con la Juventus in vantaggio per 1-0, Cambiaso si è reso protagonista di una doppia sbracciata nei confronti di Lovik, colpito al viso dal secondo movimento.
Marcenaro ha estratto subito il cartellino rosso all'indirizzo dell'esterno che, sconsolato, ha preso la strada degli spogliatoi.
QUANTE GIORNATE DI SQUALIFICA PER CAMBIASO?
Cambiaso salterà sicuramente la prossima partita della Juventus che, tra una settimana, sarà ospite del Genoa al 'Ferraris'.
Il rischio concreto, però, è che possa risultare indisponibile anche per la successiva sfida all'Inter, partita tutt'altro che banale e sentitissima da entrambe le tifoserie.
COSA DICE IL REGOLAMENTO
Qualora l'arbitro Marcenaro dovesse riconoscere la condotta violenta di Cambiaso, allora la squalifica sarebbe di almeno due partite: in questo caso, la sua assenza in Juventus-Inter sarebbe ufficiale.
D'altronde ci sono anche i due precedenti della passata stagione che non fanno ben sperare: Yildiz e Kalulu furono espulsi in circostanze molto simili ed entrambi andarono incontro a due turni di stop.
LE SCUSE
Tramite una storia pubblicata su Instagram, Cambiaso ha chiesto scusa per il gesto che ha rischiato di compromettere la conquista dei tre punti.
Nella mia vita ho commesso errori e da ognuno ho sempre imparato molto. Anche da questo imparerò, per diventare una persona migliore".
"MULTA PER CAMBIASO"
Intervenuto in conferenza stampa, Igor Tudor ha però annunciato che la Juventus sanzionerà Cambiaso con una multa per questo comportamento.
"Ha fatto una leggerezza e sarà multato. Dal punto di vista mentale, però, è un ragazzo in crescita. Ha enormi potenzialità, lo vedo concentrato e voglioso di crescere in fase difensiva. Per noi è un elemento importante".
Fonte: Goal
Nessun commento:
Posta un commento