Sport Land News: Fare sport sì, ma con stile: ecco le migliori acconciature per chi pratica attività sportiva

Fare sport sì, ma con stile: ecco le migliori acconciature per chi pratica attività sportiva


I capelli, specie per le donne, sono dei veri e propri accessori di bellezza e insieme alla nostra pelle necessitano di cure idonee, specie in situazioni particolari come al mare o facendo sport. Quando facciamo attività sportiva tra le cose più fastidiose che possono succedere troviamo i capelli che ricadono davanti agli occhi o le ciocche che si appiccicano sulla schiena sudata. È quindi necessario sistemare i capelli in modo pratico, specie se si portano lunghi. Vediamo quindi migliori acconciature per fare sport.

Svolgere attività fisica è una buona abitudine ma richiede anche stile. Ad un abbigliamento consono e comodo va abbinata la giusta pettinatura. Di solito, si predilige la classica coda di cavallo perché semplice e veloce. Tuttavia questa soluzione ha i suoi svantaggi: le lunghezze libere si annodano con facilità e l’elastico sulla nuca spezza il capello. Una chioma liscia e fluente sulle spalle, invece, è molto glamour e regala un senso di libertà. Ma, dopo la sessione di allenamento, ci si ritrova con un “cespuglio” difficile da districare. Per ovviare magistralmente al problema, eccovi le acconciature veloci anti-nodo, anti-rottura ed anti-disordine per praticare sport.

La coda di cavallo è senza dubbio l’opzione più quotata dalle sportive, basta raccogliere i capelli con un elastico più o meno al centro della testa. Se vi disturbano i ciuffi ribelli fermateli con le forcine. Vanno bene anche le opzioni della coda bassa (per chi non ama sentire i capelli troppo tirati), la coda laterale (per un effetto più bon-ton) o ancora i codini laterali (per un look più sbarazzino).

Se preferite che i capelli siano completamente raccolti dovete invece optare per uno Chignon. Anche in questo caso ne esistono varie versioni, il più famoso quello da ballerina, che è molto stretto e compatto, spesso tenuto insieme da una speciale retina. Ma si può fare anche nella versione bassa e morbida, laterale o ad effetto spettinato. Sicuramente lo chignon è il metodo più efficace anche per sporcare meno i capelli, ma attenzione a non stressarli facendolo troppo tirato.

Donna Moderna