Sport Land News: Volley La Conad in passerella al “Mauriziano” nonostante la pioggia

Volley La Conad in passerella al “Mauriziano” nonostante la pioggia

REGGIO EMILIA. Presentazione bagnata ma mai così allegra per la Conad Volley Tricolore che dall’Arena Sport Uisp di FestaReggio sposta l’evento al Mauriziano, salutando la città tra un piatto di tortelli e un bicchiere di lambrusco. Risolvere un problema come risolvere una partita, trovando l’applauso e il favore del pubblico: detto, fatto, chiamando uno ad uno i protagonisti della nuova stagione.

«L’entusiasmo è alle stelle, vedrete che quest’anno saremo una gradita sorpresa» ha detto il patron della Conad Volley Tricolore, Azzio Santini, che ha presentato i suoi quattordici giovani di serie A2 maschile a FestaReggio per la prima volta nella storia del club.

All’invito della Uisp hanno aderito tutti, dirigenti e giocatori, dal neo capitano Nicola Sesto, centrale d’esperienza di Lamezia Terme, al suo vice Andrea Ippolito, pronti, da lì poche ore, a trascinare i compagni a suon di entusiasmo verso il quadrangolare odierno di Montichiari. 

«La prima prova contro Piacenza è andata molto bene, abbiamo vinto il primo set e trovando il giusto tempo per sperimentare diverse soluzioni – continua Santini suonando la carica – l’obiettivo è trasformare questi bravi ragazzi in bravi giocatori, guidati da un allenatore che ci convince davvero. Abbiamo costruito la squadra insieme e ora siamo pronti a sostenerla in una stagione che siamo sicuri non deluderà».

«Siamo orgogliosi di presentare una squadra che da anni porta in giro per l’Italia il buon nome di Reggio Emilia e che auguriamo possa trovare sempre più seguito in città, a tutti i livelli – ha aggiunto il consigliere Loris Migliari – il Tricolore che portiamo sulla maglia per noi significa molto e ci impegneremo al massimo come sempre per onorarlo. Siamo una società in salute che, al contrario di quanto detto a inizio estate, non ha subìto alcuna diaspora: ci siamo presi il tempo per ragionare bene sulle nostre forze perché vogliamo esserci non solo oggi, ma anche negli anni prossimi. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, in palestra stanno lavorando molto bene: vi aspettiamo al palazzetto per tifare insieme
da domenica 24». 

Nel mentre continua la campagna abbonamenti per 11 partite a 100 euro, ridotto 70, con posto unico che altrimenti avrebbe un costo di 10 euro, 7 per il ridotto, per la singola partita. Per maggiori informazioni visitare il sito www.volleytricolore.it .
Gazzetta di Reggio