I programmi sportivi di giornata. In evidenza il calcio, si disputano le partite di ritorno delle semifinali di Europa League. La Juventus allo Stadium cerca di ribaltare il 2-1 subito dal Benfica all'andata, con l'obiettivo di giocare la finale in casa. Si riparte da quel gol di Tevez che dà qualche speranza ai bianconeri. Ancora più difficile il compito del Valencia, chiamato all'impresa contro il Siviglia dopo il 2-0 della partita d'andata.
C'è anche un po' d'Italia nella finale di Eurocup, Valencia-Kazan. Il coach dei russi, infatti, è Andrea Trinchieri, ex tecnico di Cantù. Il match di andata si gioca in Spagna, tra una settimana invece avrà la possibilità di giocarsi il titolo sul parquet casalingo della Basket Hall Arena.
Ancora palla a spicchi protagonista, si disputano i recuperi della 28a giornata di Serie A, alle 18.15 torna in campo Reggio Emilia, dopo il successo in Euro Challenge, l'avversario è Venezia. Alle 20.30, invece, è il turno di Milano che affronta in trasferta Avellino. Si gioca anche la gara 3 della finale playoff di volley A1 maschile, Macerata-Perugia.
Per il tennis, proseguono i tornei dei circuiti Atp e Wta. Gli uomini della racchetta si dividono tra Monaco e Oeiras, mentre le donne disputano solo il Portugal Open.
Sport Tv
ore 12 Tennis: Atp Oeiras (diretta su Eurosport 2)
ore 17.30 Volley A1 M, Macerata-Perugia (diretta su Rai Sport)
ore 18.30 Basket, Eurocup: Valencia-Kazan (diretta su Eurosport 2)
ore 21.05 Europa League: Juventus-Benfica (diretta su Canale 5, Sky Calcio 1, Premium Calcio)
ore 21.05 Europa League: Valencia-Siviglia (diretta su Premium Calcio 1, Sky Calcio 2)
ore 21.05 Europa League: Diretta Gol (su Sky Super Calcio e Premium Calcio 2)
datasport