Sport Land News: Pallacanestro Reggiana Unahotels, ufficiale il calendario della stagione 2023-24: esordio a Brindisi

Pallacanestro Reggiana Unahotels, ufficiale il calendario della stagione 2023-24: esordio a Brindisi

 

REGGIO EMILIA – La Legabasket ha ufficializzato nella giornata odierna il calendario della Serie A UnipolSai 2023/2024: per la UNAHOTELS l’esordio sarà in trasferta sul campo dell’Happy Casa Brindisi, nel turno posticipato a mercoledì 4 ottobre visto l’impegno dei pugliesi nei Q-Round di Basketball Champions League. 

Domenica 8 ottobre l’esordio al PalaBigi contro la Givova Scafati, mentre la domenica successiva i biancorossi faranno visita ai Campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano. 

L’ultimo turno di stagione regolare è previsto domenica 5 maggio e vedrà la UNAHOTELS in trasferta sul campo del Banco di Sardegna Sassari. 

Ci sarà solamente una finestra per le gare delle squadre nazionali e sarà dal 19 al 27 febbraio, appena dopo la Final Eight di Coppa Italia, prevista dal 15 al 19 febbraio. 

“Il calendario si può sempre vedere sotto tanti differenti punti di vista: il nostro è quello di una squadra nuova che deve provare a costruire durante la stagione una mentalità ed un attitudine tale da permetterle di farsi trovar pronta ogni domenica, è il commento di coach Dimitris Priftis. Sicuramente l’inizio di stagione “sbilanciato”, con quattro trasferte nelle prime sei gare, ci metterà subito alla prova, sebbene siamo consapevoli che il focus dev’essere esclusivamente su noi stessi e sul riuscire a alzare ogni giorno il nostro livello tattico, fisico e soprattutto mentale. L’inizio di stagione è un momento importante per la fiducia della squadra, ma ancora più importante sono la pazienza e la persistenza durante un’annata che sarà lunga e nella quale, alla fine, conterà il risultato conclusivo”. 

stampareggiana.it