Sport Land News: Unahotels Pallacanestro Reggiana Reggio Emilia col fiato sospeso: ci si gioca tutto nell’ultima di campionato

Unahotels Pallacanestro Reggiana Reggio Emilia col fiato sospeso: ci si gioca tutto nell’ultima di campionato



Dopo la sconfitta a Sassari, la Pallacanestro Reggiana inizia a preparare la delicatissima sfida di domenica prossima al PalaBigi contro Trento: per la salvezza serve una vittoria con risultati favorevoli dagli altri campi

REGGIO EMILIA – Niente da fare. La Pallacanestro Reggiana perde la terza gara consecutiva per 89-77 a Sassari e dovrà quindi vincere assolutamente domenica prossima contro Trento, sperando anche in risultati favorevoli dagli altri campi.

Se è vero che i tifosi non fanno canestro, è anche vero che il supporto dell’ambiente può aiutare e stimolare i giocatori in campo. Segnatevi allora questo appuntamento: domenica 7 maggio, ore 18, Palabigi. Ultima chiamata per la Unahotels per conquistare una salvezza lacrime e sangue. Occorrerà vincere e sperare in una concomitanza di risultati favorevoli dagli altri campi.

Reggio ospita Trento, Napoli andrà a Verona sul campo degli scaligeri già retrocessi, mentre Trieste andrà a Brindisi e Scafati ospiterà Brescia. Serve battere la Dolomiti e sperare.

Servirà un PalaBigi pieno in ogni ordine di posto e soprattutto caldo, pronto a sostenere la squadra anche nei momenti di difficoltà che si presenteranno. Sempre che i biancorossi non sentano troppo la pressione e allora si squaglino, ma allora sarebbe meglio cambiare mestiere.

Certo la prestazione di ieri pomeriggio a Sassari è stata desolante, al di là del valore superiore dei padroni di casa. Si salvano Strautins, Cianciarini e Diouf, male gli altri, con un Hopkins irriconoscibile. Non pervenuto il neo acquisto Andrea Jones, ma essendo stato ingaggiato solo pochi giorni fa nel suo caso non si poteva pretendere di più.

Sotto accusa le scelte di coach Sakota: atleti fuori forma e demotivati impiegati fin troppo, altri che meriterebbero per l’impegno, sono rimasti a lungo in panchina. Ora una settimana di attesa, poi sarà tempo di bilanci.

reggionline.com