Sport Land News: SASSUOLO-CARPI 1-0... Alla vittoria ha fatto da cornice uno speranzoso tramonto rosa immerso nel cielo azzurro e sereno

SASSUOLO-CARPI 1-0... Alla vittoria ha fatto da cornice uno speranzoso tramonto rosa immerso nel cielo azzurro e sereno

Domenica 8 Novembre 2015 è stata una giornata ricamata pienamente dai raggi di sole autunnali. Era bello passeggiare tra gli alberi di pioppi che conducono dal parcheggio al Mapei Stadium... tra foglie cadute che in volo, come idee spensierate, giocano con  le allegre farfalle bianche...

Proprio all stadio di Reggio Emilia si è disputala la gara tra il Sassuolo e il Carpi valevole per la dodicesima giornata della Serie  A Tim 2015 -16.

E' stata una giornata carica di emozioni non solo per i tifosi di calcio ma anche per gli appassionati di moto Gp: alle 14, prima di Sassuolo-Carpi, è stato trasmesso sul maxischermo del Mapei Stadium il gran premio di Valencia che ha assegnato il titolo mondiale di MotoGP a  Jorge Lorenzo. Il Sassuolo ha ringraziato Sky per la disponibilità.

Non è stata solo una giornata di sport ma domenica 8 novembre anche il mondo del calcio si è schierato compatto al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con Un Gol per la Ricerca, iniziativa promossa in collaborazione con FIGC, Lega Serie A, TIM e AIA. Negli ultimi cinquant’anni la ricerca oncologica ha raggiunto straordinari traguardi, contribuendo a rendere il cancro sempre più curabile: il tasso di mortalità è diminuito del 18% per gli uomini e del 10% per le donne negli ultimi due decenni. Una persona su quattro può considerarsi guarita, perché torna ad avere la stessa aspettativa di vita della popolazione generale, cioè di chi non ha mai avuto una diagnosi di tumore.
Calciatori, allenatori e arbitri hanno  invitano i tifosi a sostenere AIRC con un SMS al 45509


Il Tabellino: SASSUOLO-CARPI 1-0 
Il Sassuolo mantiene la propria imbattibilità casalinga ma soprattutto continua a vincere restando in scia alle pretendenti allo scudetto. La prestazione non è stata eccellente, ma Di Francesco si tiene stretti questi tre punti. "Partita complicata come immaginavo, passati in vantaggio abbiamo gestito la situazione anche se il Carpi ha fatto di tutto per metterci in difficoltà. La squadra ha ribadito una certa maturità, ma dobbiamo continuare a restare umili anche davanti ad una classifica così importante. Ci manca un po’ di brillantezza sulla tre quarti”. 

MARCATORE Sansone al 28’ p.t.
SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Vrsaljko (dal 25’ s.t. Gazzola), Ariaudo, Acerbi, Peluso; Pellegrini (dal 19’ s.t. Biondini), Magnanelli, Missiroli; Berardi, Falcinelli (dal 22’ s.t. Defrel), Sansone. (Pegolo, Pomini, Longhi, Antei, Fontanesi, Laribi, Duncan, Politano, Floccari). All. Di Francesco
CARPI (4-4-1-1) Belec; Zaccardo (dal 32’ s.t. Wallace), Romagnoli, Gagliolo, Gabriel Silva; Letizia, Marrone (dal 15’ s.t. Di Gaudio), Bianco, Pasciuti (dal 21’ s.t. Matos); Lollo; Lasagna. (Benussi, Brkic, Bubnjic, Cofie, Lazzari, Gino, Wilczek) All. Castori
ARBITRO Valeri di Roma
NOTE paganti 3.954, incasso di 40.150; abbonati 6.310, quota di 55.677; ammoniti Marrone (C), Pellegrini (S), Biondini (S), Lollo (C), Di Gaudio (C) e Zaccardo (C) per gioco scorretto; Consigli (S), Wallace (C) e Falcinelli (S) per comportamento non regolare. Recuperi: 0' p.t., 6' s.t..

Alla fine della gara grandissima soddisfazione per tutti a motivo dei 22 punti quando si è giocato quasi un terzo delle gare del campionato, 12 su 38, con una proiezione a lungo termine che lo porterebbe a quota 69 al termine della stagione: il Sassuolo continua a mantenere un ritmo da Europa League, rafforzato dalla vittoria nel primo derby di serie A con il Carpi e soprattutto da numeri che ne certificano una maturità ormai raggiunta.

La vittoriosa fine della gara per il Sassuolo ha avuto anche la cornice scenografica di uno speranzoso tramonto rosa immerso nel cielo azzurro e sereno.

di Albana Ruci