Roma-Napoli 18 ottobre alle 20,45

Roma-Napoli, partitissima del prossimo turno di campionato, si giocherà venerdì 18 ottobre alle 20.45. Il Prefetto di Roma Pecoraro lo ha appena comunicato ai presidenti di Coni e Lega, Giovanni Malagò e Maurizio Beretta che si sono battuti per evitare un rinvio della gara inizialmente prevista per il 19 con inizio alle 18.
Il match, in calendario sabato 19, era considerato a forte rischio ordine pubblico per la concomitanza con la manifestazione dei No Tav nella Capitale: la Lega di A aveva studiato anche un progetto per l'inversione di campo, dato che le società erano contrarie a un eventuale rinvio a dicembre.
De Laurentiis, anticipo Roma? Forse più problemi a noi - Aurelio De Laurentiis prende atto della decisione della Prefettura e aspetta di giocare una grande partita, anche se l'anticipo porterà problemi alle due squadre, per il rientro dei giocatori impegnati con le Nazionali. "Diciamo - osserva - che forse ne provoca più a noi: del resto Roma-Napoli è una partita da giocare, inutile mettersi gli uni contro gli altri. L'importante è trovare opzioni che sportivamente diano maggiore risalto a una sfida importante: in questo momento Roma-Napoli è la sfida delle sfide".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento:

Posta un commento