Sport Land News: Terza giornata dei Mondiali di Calcio 2010 che oggi vedrà in scena tre incontri

Terza giornata dei Mondiali di Calcio 2010 che oggi vedrà in scena tre incontri

Terza giornata dei Mondiali di Calcio 2010 che oggi vedrà in scena tre incontri: alle 13.30 Algeria-Slovenia (diretta SKY), alle 16 Serbia-Ghana (diretta SKY), alle 20.30 Germania-Australia (diretta Rai1 e SKY)

Mondiali: Germania-Australia (Sky e Rai), Algeria-Slovenia, Serbia-Ghana (Sky)Intanto un dato statistico delle prime cinque partite disputate: nelle tre precedenti edizioni dei Mondiali a 32 squadre, non era mai capitato che, si fosse segnato così poco. Sette i gol realizzati nelle prime cinque gare di Sudafrica 2010 (2 in Sudafrica-Messico 1-1, 0 in Francia-Uruguay 0-0, 2 in Corea del Sud-Grecia 2-0, 1 in Argentina-Nigeria 1-0 e 2 in Inghilterra- Stati Uniti 1-1). Nelle prime cinque partite di Germania 2006 i gol erano stati 12, a Francia 1998 13, a Corea del Sud/Giappone 2002.

Venendo alle partite di oggi alle 13.30 è il momento di Algeria e Slovenia prima assoluta per due squadre entrambe a digiuno dei palcoscenici importanti Per l'Algeria si tratta addirittura del primo Mondiale dopo 24 anni di assenza: obiettivo centrato a spese della rivale di sempre, l'Egitto. La Slovenia è invece alla seconda partecipazione dopo le delusioni all'Europeo 2000 e poi al Mondiale 2002.

Vietato perdere: Serbia e Ghana aprono alle 16 a Pretoria il girone D dei Mondiali e la sfida è già una sorta di spareggio tra coloro che aspirano al secondo posto finale nel raggruppamento. La formazione di Antic sa bene che un passo falso potrebbe avere ripercussioni non solo sportive ma anche politiche, visto che il Parlamento serbo ha deciso di sospendere i lavori proprio per permettere ai deputati di seguire il Mondiale sudafricano.

A chiudere il programma odierno la Germania che esordisce alle 20.30 allo stadio di Durban contro l'Australia. L'avversario con cui dovranno vedersela i tedeschi non è per niente un qualsiasi sparring partner: infatti nel 2006, negli ottavi di finale, costrinsero ai supplementari (risolti con un rigore mal digerito) gli Azzurri poi campioni del Mondo.

Per quanto riguarda il calendario completo della competizione ed i canali Rai e SKY di messa in onda, nella nostra Area Palinsesti potrete trovare la guida televisiva a Sud Africa 2010 aggiornata con tutti i risultati delle partite.

LA TERZA GIORNATA DEL MONDIALE IN TV
SKYDomenica 13 giugno alle ore 13.30 su Sky Mondiale 1, “Algeria-Slovenia” (telecronaca di Nicola Roggero e Stefano Nava). Pre partita dalle 12.30 con “Sky Mondiale Show”; in studio Marco Cattaneo, Franco Causio, Mario Sconcerti e Zvonimir Boban, mentre in collegamento dal Sudafrica ci saranno Malu Mpasinkatu e Antonio Di Gennaro. Inoltre, grazie all’opzione esclusiva dell’audio multiplo, sarà possibile seguire l’incontro anche in lingua francese e inglese (attraverso il pulsante “i” del telecomando).

A seguire, alle 16.00, “Serbia-Ghana”, con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Claudio Onofri. Pre partita dalle 15.30 e post partita fino alle 18.30, sempre su Sky Mondiale 1. Anche per questo match, ci sarà la possibilità dell’opzione audio multiplo con il commento in lingua inglese.

A chiudere la giornata, l’altra sfida del Gruppo D: “Germania-Australia”, in diretta dalle 20.30 dallo stadio di Durban. Telecronaca di Riccardo Gentile e Luca Marchegiani. Premendo il tasto “i”, la telecronaca sarà in lingua inglese e tedesca.

Mondiali: Germania-Australia (Sky e Rai), Algeria-Slovenia, Serbia-Ghana (Sky)Il match sarà preceduto da “Sky Mondiale Show”, a partire dalle 19.30, con Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Marco Tardelli; in collegamento da Johannesburg, Massimo Mauro.

Inoltre, una finestra sempre aperta sul Sudafrica con continui aggiornamenti dallo studio panoramico all’IBC di Johannesburg e da Casa Azzurri, a Centurion.

Dalle 23.30 da non perdere “Calciomercato Mondiale”, l’appuntamento quotidiano con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, per scoprire tutti i retroscena e i colpi del mercato estivo e per analizzare i match di Sudafrica 2010. Ospite di questa puntata il presidente dell’Internacional de Porto Allegre, Vitorio Piffero, formazione fra le più blasonate del Brasile, nella quale ha militato Pato, prima d trasferirsi al Milan. Per scoprire tutti i retroscena e i colpi del mercato estivo e per analizzare i match di Sudafrica 2010, collegamenti anche con il Beach Club di Forte dei Marmi, con numerosi ospiti.

A seguire, e a chiudere ogni giornata, “Mondiale Remix”: dalle 24.30, trenta minuti per rivivere le emozioni della giornata appena conclusa, con tutti i gol, le immagini più belle e le interviste.

Su Sky, ben 8 canali sono coinvolti nel racconto televisivo della Coppa del Mondo: Sky Mondiale 1 (205), Sky Mondiale 2 (206), Sky Mondiale 3 (207) e Sky Mondiale 4 (208), tutti replicati dal 251 al 254. Ai quattro canali mondiali si aggiungono Sky Sport24 (canale 200), il canale interattivo, oltre ad altri due raggiungibili dal Mosaico Interattivo.

Il Mosaico darà la possibilità di personalizzare ulteriormente la visione: saranno a disposizione “Azzurri24”, il canale interamente dedicato alla Nazionale Italiana, e il canale “Highlights24” che proporrà una raccolta dei gol del torneo, aggiornati costantemente. Inoltre, durante le partite in diretta, il canale “Highlights24” proporrà in tempo reale tutte le azioni salienti del match che si sta disputando. Durante le partite in diretta sarà anche attivo il canale “Panchine”: una telecamera fissa e dedicata seguirà gli allenatori delle nazionali protagoniste in Sudafrica.

Nelle giornate in cui gli incontri si disputeranno in contemporanea (per quattro giorni, dal 22 al 25 giugno, sia per le partite delle 16.00 che delle 20.30), si accenderà Diretta Gol, il ping pong tra i campi per non perdere nulla del racconto live.

Non mancheranno continui aggiornamenti live dal Sudafrica su Sky Sport24 e sul sito www.sky.it. che, per l’occasione, proporrà ogni giorno videochat e forum dedicati alla rassegna mondiale, con la partecipazione di alcuni protagonisti della Serie A. Tra questi, anche l’attaccante della Juventus Amauri. Inoltre, tutti gli eventi avranno riproposizioni integrali e in sintesi, per chi non avrà potuto seguire le gare in diretta.

Continua l’offerta Ticket Mondiali: con soli 49 euro sarà possibile godere di tutte le 64 partite del Mondiale e avere in più la visione di un altro pacchetto a scelta: Cinema o Sport fino al 31 agosto oppure Calcio fino al 30 settembre. Tutte le informazioni su www.sky.it.