Sport Land News: Basket. Successo casalingo per la UNA Hotels, l’Aquila Trento battuta 77-68

mercoledì 24 dicembre 2025

Basket. Successo casalingo per la UNA Hotels, l’Aquila Trento battuta 77-68


 REGGIO EMILIA – Il Palabigi riapre le sue porte per ospitare il match valevole per dodicesima giornata del girone di ritorno, che vede contrapposte la Unahotels e l’Aquila Basket Trento.

Si comincia con Barford, Woldetensae, Caupain, Echenique e Cheatham che vanno sul primo possesso conquistato proprio dai padroni di casa che perdono palla subito. Ma dopo un’ottima difesa è Caupain a trovare la prima tripla della partita. I biancorossi piazzano subito un parziale di 5-0 e Barford trova i primi liberi della sua partita, che continuano ad essere un problema enorme. Caupain continua a segnare e tiene vivo l’attacco reggiano, cercando di compensare i problemi in difesa. Le due formazioni si mantengono in parità per diversi minuti, con ritmi di gioco altissimi. Si chiude 19-16.

Si riprende con una rimessa per Trento che segna subito. Risponde Echenique dall’altro lato del campo, mentre i biancorossi riorganizzano l’attacco. Echenique va a prendersi una schiacciata + fallo, ma di nuovo dalla lunetta arrivano poche soddisfazioni. Thor segna la prima tripla della sua partita, mentre la Unahotels lotta contro un’avversaria quantomai ostica. Vitali e compagni non arretrano di un millimetro e si portano avanti 31-22, nonostante le difficoltà. Barford trova un’altra tripla, ma le risposte dall’altro lato del campo arrivano durissime. Si chiude 42-35.

Si riprende con una rimessa per la Unahotels che non trova i due punti. Come era prevedibile, si riprende a giocare a ritmi altissimi, dove ogni possesso è una battaglia. Ritrova il canestro Echenique, mentre la difesa reggiana le prova tutte per provare a contenere le incursioni dell’attacco ospite. Arriva anche la tripla di Vitali e Reggio si porta avanti 53-45. La difesa biancorossa fatica ma non cede terreno nonostante la grande fisicità dell’attacco ospite. Si chiude 61-50.

Si riprende con una rimessa per Trento che non trova il canestro, ma anche per la reggiana c’è la palla persa. La formazione ospite attacca forte il ferro e mette in difficoltà gli uomini di Priftis, che iniziano a essere sfiancati da questi ritmi. Trento accorcia 65-60 ma arriva la schiacciata + fallo di Cheatham che si leva qualche sassolino dalla scarpa dopo un momentaccio. Reggio lotta, le prende ma ridà anche indietro e questa partita la vuole davvero vincere: col Palabigi letteralmente infuocato, la formazione biancorossa può giocarsi davvero i due punti in classifica. Priftis chiede un time out per riorganizzare i suoi, a +9 con due minuti e mezzo sul cronometro. Un altro canestro di Williams e una tripla di Caupain scrivono la parola fine su questi 40 minuti di sofferenza e lotta vera in cui la Unahotels ha meritato di vincerla secondo per secondo. Finisce 77-68.

Stampa Reggiana

Nessun commento:

Posta un commento