Sport Land News: E’ l’agrigentina Giusy Buscemi la Miss Italia 2012

E’ l’agrigentina Giusy Buscemi la Miss Italia 2012





La diciannovenne originaria di Menfi riporta in Sicilia lo scettro di Miss Italia, quattro anni dopo l'affermazione dell'acese Miriam Leone. Ad incoronarla alle 0.30 è stato  Beppe Fiorello, presidente della giuria tecnica della finalissima nonché suo conterraneo. Ma è eccellente il risultato finale complessivo delle siciliane: oltre a Giusy Buscemi, si è piazzata al quarto posto Chiara Salvo, 24enne originaria di Villafranca Tirrena cui è andata la fascia di "Miss Televolto".


Torna in Sicilia il titolo di Miss Italia 2012: dopo quattro anni dall'affermazione ottenuta a Salsomaggiore dall'acese Miriam Leone, a Montecatini Terme ha trionfato Giusy Buscemi, 19enne agrigentina di Menfi dai capelli riccioluti e dagli occhi verdi, incoronata alle 0.30 da Beppe Fiorello, presidente della giuria tecnica della finalissima nonché suo conterraneo. A festeggiarla in lacrime la madre, presente sugli spalti del Palaspecchiasol. Giusy ha preceduto l’abruzzese Romina Piedomenico, mentre in terza posizione si è classificata la laziale Chiara Tosoni.
Alla Busecmi andranno contratti di lavoro, da parte dei vari sponsor di Miss Italia, del valore complessivo di circa 80 mila Euro oltre a un’apposita creazione della Miluna, una delle maggiori aziende sostenitrici di Miss Italia,
Ma è eccellente il risultato finale complessivo delle siciliane: oltre a Giusy Buscemi, si è piazzata al quarto posto Chiara Salvo, 24enne messinese originaria di Villafranca Tirrena cui è andato il titolo di "Miss Televolto". Un riconoscimento che sembra lasciar presagire per lei una possibile carriera televisiva. Sia Giusy che Chiara avevano spiccato il volo in occasione della finale regionale di S.Filippo del Mela, ad Olivarella, organizzata all'agente regionale per la Sicilia Est Salvo Gantile.
messinasportiva