Sport Land News: Vuelta España 2022 oggi, sesta tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. C’è il primo arrivo in salita

Vuelta España 2022 oggi, sesta tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. C’è il primo arrivo in salita

 


Sesta frazione per la Vuelta a España 2022, va in scena il primo arrivo in salita. Andiamo a scoprire nel dettaglio questa tappa con percorso, altimetria, programma e favoriti.

PERCORSO SESTA TAPPA VUELTA
Si ripartirà dalla capitale dei Paesi Baschi per un percorso di 182 km su cui saranno disseminati tre GPM piuttosto impegnativi. Prima il seconda categoria del Puerto de Alisas, coi suoi 8,7 km al 5,8% di pendenza media, poi la Collada de Brenes, prima ascesa riconosciuta come GPM di 1a categoria (6,8 km all’8,2%, con punte al 15%). Tralasciano i 4 km al 7% dell’Alto de Hijas, neanche selezionato come GPM, la frazione si chiuderà con l’Ascension al Pico Jano. Salita di 12,6 km nettamente divisa in due parti. I primi 6 km saranno i più duri, con pendenze costantemente intorno alla doppia cifra, poi un tratto di falso piano, prima degli ultimi e decisivi 4 km, in cui si raggiungerà l’11% di pendenza.

Fonte: oasport.it

Segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone - https://sportlandnews.blogspot.com/