Sport Land News: Serie A: Juventus - Milan in diretta in HD su Sky Sport e Mediaset Premium

Serie A: Juventus - Milan in diretta in HD su Sky Sport e Mediaset Premium

Serie A: Juventus - Milan in diretta in HD su Sky Sport e Mediaset Premium
Serie A: Juventus - Milan in diretta in HD su Sky Sport e Mediaset PremiumLa 33esima giornata di Serie A si chiuderà domenica sera allo Juventus Stadium con il big match tra i padroni di casa e il Milan (diretta su Sky Sport e Mediaset Premium). Le squadre che si sono aggiudicate gli ultimi due scudetti. Una sfida che i campioni d'Italia aspettano da un intero girone. Da quando, lo scorso 24 novembre a San Siro, i bianconeri furono sconfitti in quella che fu la loro peggior partita giocata in campionato.
Nell'anticipo delle 18 del sabato un Genoa povero di idee non va oltre il pareggio in casa con l’Atalanta (1-1) e vede per la prima volta da distanza molto ravvicinata lo spettro della serie B. Il punto preso contro un’Atalanta mediocre, che supplisce all’assenza del suo goleador Denis con un gol del centrocampista Del Grosso – due minuti dopo il vantaggio di Floro Flores – lascia il Genoa un punto dietro la quart’ultima, il Siena, che giocherà in casa con il Chievo. Prezioso invece il punto conquistato dagli uomini di Colantuono (espulso nella ripresa per proteste), che salgono a 38 e sono tranquilli.
L'Udinese continua la sua rincorsa alle zone alte della classifica e porta a casa altri tre punti fondamentali nella volata verso l'Europa grazie al successo (1-0) su una Lazio parsa in fase calante. Gli uomini di Guidolin sfruttano tutta l'esperienza e la classe di Di Natale e nel primo tempo segnano la rete della vittoria con il loro cannoniere: al 19', servito da con un cross di precisione dalla sinistra di Gabriel Silva, il bomber mette a segno un gol-capolavoro con un destro in mezza rovesciata che si infila alle spalle di Marchetti.
MATCH OF THE DAY: JUVENTUS - MILAN - ore 20.45 diretta su Sky Sport e Premium Calcio)
Niente vendette, ma solo tre punti. Milan o un'altra, per Conte non fa differenza: la Juventus vuole chiudere la pratica scudetto prima possibile. C'è spazio, semmai, in un clima di ritrovata serenità, per un paio di battute gustose. Adriano Galliani continua a stilare tabelle da cui evince che il Milan è alla pari con la Juventus, anzi, a punti fatti sarebbe più avanti? E Conte risponde così: «Ha ragione. Non sempre vince il migliore. E al Milan in questi due anni non è capitato...».
La partita dell'andata, per il tecnico
«fu strana, il Milan vinse con un episodio discusso, ma ci sorprese e ci svegliammo troppo tardi. Fu una sconfitta meritata e diede il via alla rinascita rossonera. Oggi non pensiamo né all'andata né, tantomeno, a ricacciare il Milan fuori dalla zona Champions. Chi pensa questo ha detto una fesseria, come ho letto. Noi vogliamo i tre punti e basta, per fare un altro passo avanti che nel minor tempo possibile ci permetta di conquistare il secondo scudetto, un'impresa, come ho ripetuto più volte, che sarebbe straordinaria».
Spende parole di stima per il Milan:
«È forte e senza la partenza a handicap avrebbe fatto un altro campionato. Ma io certo mai avrei immaginato di trovarmi a undici punti di vantaggio a sei turni dal termine, anche perché è stata una annata dura, complicata pure dalla mia squalifica. Sul mercato non parlo, per rispetto a chi c'è, ma sarà giusto confrontarci, in società, a fine campionato».
La Juventus è più forte ma il Milan a Torino vuole punti per la Champions League. «Per fare risultato contro la Juve serve una grande prestazione, ma anche i bianconeri devono esprimersi ad altri livelli se vogliono vincere», dice il tecnico rossonero Massimiliano Allegri alla vigilia del big match.
«La Juve vorrà i 3 punti per chiudere in fretta cercheranno di ottenere dei punti per chiudere prima il campionato, mentre a noi servono i punti per consolidare il terzo posto e rimanere nella scia del Napoli. Ci sono 6 partite per rimanere nei primi tre posti. Nelle ultime 24 partite abbiamo fatto gli stessi punti della Juventus, ma noi all'inizio del campionato siamo andati male accumulando il ritardo che ora ci separa dai bianconeri. La Juve è ampiamente la squadra più forte del campionato e merita lo scudetto, il prossimo anno ripartiremo tutti da zero. Se saremo bravi, lotteremo per il titolo.»
Curiosità in cifre: 
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - MILAN
Serie A: Juventus - Milan in diretta in HD su Sky Sport e Mediaset PremiumJUVENTUS (3-5-1-1): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 13 Peluso; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 6 Pogba, 22 Asamoah; 8 Marchisio; 9 Vucinic. A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 39 Marrone, 3 Chiellini, 4 Caceres, 11 De Ceglie, 20 Padoin, 33 Isla, 24 Giaccherini, 27 Quagliarella, 32 Matri, 18 Anelka. All.: Conte Squalificati: nessuno Indisponibili: Pepe, Giovinco, Anelka
Serie A: Juventus - Milan in diretta in HD su Sky Sport e Mediaset PremiumMILAN (4-3-3): 32 Abbiati; 2 De Sciglio, 5 Mexes, 17 Zapata, 21 Constant; 4 Muntari, 18 Montolivo, 23 Ambrosini; 19 Niang, 11 Pazzini, 92 El Shaarawy. A disposizione: 1 Amelia, 59 Gabriel, 20 Abate, 76 Yepes, 25 Bonera, 81 Zaccardo, 77 Antonini, 8 Nocerino, 14 Salamon, 10 Boateng, 7 Robinho, 22 Bojan. All. Allegri Squalificati: Balotelli (1), Flamini (1) Indisponibili: De Jong
LE PARTITE ODIERNE IN TELEVISIONE:
Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate in precedenza sulle pagine di Digital-Sat.it (www.digital-sat.it)
Sky SportLogo Sky Sport HD Serie A - Programma, telecronisti e Diretta Gol 33° Giornata

Premium Calcio
Mediaset Premium Calcio Serie A - Programma, telecronisti e Diretta Premium 33° Giornata
Domenica 21 Aprile ore 12.30
Inter vs Parma - Milano, Giuseppe Meazza - San Siro
Satellite: Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD (can. 251-205)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370-381)
In mobilità: Sky Go e Premium Play
Domenica 21 Aprile ore 15.00
Bologna vs Sampdoria - Bologna, Renato Dall'Ara
Satellite:
SKY Calcio 5 HD (canale 255)
Digitale Terrestre: nessuna copertura prevista
In mobilità: Sky Go

Catania vs Palermo - Catania, Angelo Massimino
Satellite: SKY Calcio 4 HD (canale 254)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 4 (canale 374)
In mobilità: Sky Go

Fiorentina vs Torino - Firenze, Artemio Franchi
Satellite: SKY Calcio 3 HD (canale 253)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 3 (canale 373)
In mobilità: Sky Go

Napoli vs Cagliari - Napoli, San Paolo
Satellite: SKY Sport 1 HD e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (canale 371-381)
In mobilità: Sky Go e Premium Play

Roma vs Pescara - Roma, Olimpico
Satellite: SKY Calcio 2 HD (canale 252)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 2 (canale 372)
In mobilità: Sky Go e Premium Play
Siena vs Chievo Verona - Siena, Artemio Franchi - Montepaschi Arena
Satellite: SKY Calcio 6 HD (canale 256)
Digitale Terrestre: nessuna copertura prevista
In mobilità: Sky Go
Diretta Gol Serie A - Collegamenti alternati con i campi di Serie A
Satellite: Sky SuperCalcio HD (canale 205)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio (can. 370)
In mobilità: Sky Go e Premium Play
Domenica 21 Aprile ore 20.45

Juventus vs Milan - Torino, Juventus Stadium
Satellite: Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370-381)
In mobilità: Sky Go e Premium Play


Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"