Sport Land News: Primo allenamento per Del Piero A Sidney ma niente fascia di capitano

Primo allenamento per Del Piero A Sidney ma niente fascia di capitano

SYDNEY - Sole sullo stadio di Sydney e primo allenamento per Alessandro del Piero. E' cominciata anche sotto i migliori auspici meteo l'avventura dell'ex campione juventino in Australia: dopo l'accoglienza da star in aeroporto al grido di 'c'e' solo un capitano' e la conferenza stampa inaugurale gremita, il giocatore si e' presentato in campo per la prima sgambatura con i suoi nuovi compagni di squadra.
Niente fascia di capitano pero' per Del Piero, che con la maglia del Sydney giochera' le prossime due stagioni: ad annunciarlo il tecnico della squadra, Ian Crook, che ha pero' sottolineato che Pinturicchio avra' un ruolo da leader. ''Doveva essere una cosa breve, ma ha subito impressionato in allenamento - le parole dell'allenatore britannico -. Ha subito fatto vedere ottimi tocchi di palla, e una volta smaltito il fuso orario tra una decina di giorni sara' molto di piu' di quello che abbiamo visto ora. E' un grande, oggi doveva fare poco e invece e' rimasto fino alla fine della sessione di lavoro''.
Alex non sara' pero' il capitano della squadra australiana: Crook ha detto che da Del Piero si aspetta che metta in campo la sua esperienza da campione del mondo, ma che la fascia di capitano resta al centrocampista Terry McFlynn. ''Il capitano resta lo stesso - sottolinea Crook - domani ci siederemo con lui e parleremo di come si dovra' lavorare. Lui e' uno dei 22, naturalmente e' uno speciale, ma sempre della rosa. Se vogliamo avere successo dobbiamo pensarlo come gruppo''. ''Entrando nello spogliatoio ho visto molti sorrisi - aggiunge McFlynn, che aveva proposto di cedere la fascia all'ex juventino -, Del Piero e' un giocatore di livello mondiale. E' un calciatore di classe''.
''Sono onorato che l'allenatore abbia deciso di farmi restare capitano della squadra - ha aggiunto l'irlandese - con Alessandro ho avuto solo un breve scambio questa mattina. Il mio obiettivo e' sempre il successo del Sydney''. La squadra australiana esordira' in campionato il 6 ottobre - con debutto per Del Piero - contro il Wellington Phoenix in Nuova Zelanda.
ansa