Sport Land News: Mondiali 2010: non è travolgente l'esordio del Brasile La Seleção delude vincendo, senza brillare, per 2-1, sulla modesta Corea del Nord

Mondiali 2010: non è travolgente l'esordio del Brasile La Seleção delude vincendo, senza brillare, per 2-1, sulla modesta Corea del Nord

L'attesa per il debutto ai Mondiali 2010 del Brasile non era solo d'interesse per i tifosi verde-oro ma per tutti gli appassionati di calcio, sia per la grandissima tradizione del paese sia per i campioni impiegati, attivi nei maggiori club del mondo, sia per i favori del pronostico sulla vittoria finale.

E sono rimasti delusi in tanti... per un successo "risicato", isto che la Seleção ha battuto la Corea del Nord "solo" per 2-1, pur sufficiente a passare al comando del Gruppo G (dove ci sono anche il Portogallo di Ronaldo e la Costa d'Avorio).

La formazione di Dunga ha dovuto aspettare il 2° tempo (il 55') per segnare, con una prodezza balistica di Maicon che è riuscito, quasi sulla linea di fondo, a sorprendere il portiere sul 1° palo.

Al raddoppio di Elano, al 72', la "pratica" sembrava archiviata, invece, nella sorpresa generale, al 88', Yun-Nam segna il gol, che resterà storico, per la Corea del Nord.

Tutti con il fiato sospeso per qualche minuto...