Sport Land News: Attesa per stasera: ecco la formazione dell’Italia contro il Paraguay nei Mondiali di Calcio 2010

Attesa per stasera: ecco la formazione dell’Italia contro il Paraguay nei Mondiali di Calcio 2010


Tutto quasi pronto per stasera, mancano poche ore all’evento. Potenti macchine stanno asciugando il terreno di gioco che non ha permesso all’Italia di fare il suo allenamento di rifinitura.

Lippi (foto ANSA) che ieri sera a Notti Mondiali aveva detto che “chi non immagina la formazione farà bene a cambiare mestiere”, rivolto ai giornalisti, ha sciolto i dubbi sulla formazione che scenderà in campo stasera per l’attesissima Italia-Paraguay.

Schema un inossidabile 4,3,2,1: Marchisio sulla trequarti insieme a Pepe sulla sinistra e Iaquinta sulla destra ; Montolivo in mediana e Gilardino centravanti. Fissato con la compattezza nel gruppo, Lippi ha creato una squadra molto diversa, nei nomi, ma molto simile nella compattezza di quella dei Mondiali 2006.

“Ho fiducia nei miei giocatori. Non so dire che Mondiale farà l’Italia, ma so per certo che ha voglia di fare un grande Mondiale. Scetticismo? Lo rispetto, ma non lo condivido” dichiara Lippi, anche se non sono molto fiduciosi i tifosi italiani; saranno presenti in 1200, contro i 1400 tifosi paraguaiani. Più fiduciosi sono i bookmaker che danno l’Italia vincente 1,90 contro i 4,20 del Paraguay.

Non si deve però sottovalutare il Paraguay che ha conquistato il secondo posto nel girone sudamericano e che ha battuto Brasile e Argentina.

Così risulta essere la formazione: Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito; Montolivo, De Rossi; Pepe, Marchisio, Iaquinta; Gilardino.

(blognotizie.info)