Sport Land News: Show all'Olimpico, Lazio-Napoli 1-1 Allunga ancora la Juve, Fiorentina ko

Show all'Olimpico, Lazio-Napoli 1-1 Allunga ancora la Juve, Fiorentina ko

Finisce 1-1 tra Lazio e Napoli, all'Olimpico, il secondo anticipo della 24/a giornata di Serie A. I padroni di casa, in vantaggio all'11' con Floccari, dominano per buona parte della partita. Il Napoli si sveglia solo nella seconda parte della ripresa e riesce ad acciuffare il pari grazie ad una bellissima rete di Campagnaro. Nel finale entrambe le squadre sfiorano il gol con un emozionante botta e risposta. Ma finisce 1-1.
MAZZARRI, PUNTO IMPORTANTISSIMO  - Walter Mazzarri non si nasconde: il, pareggio di Roma contro la Lazio è "un punto importantissimo. Clontro la lazio - dice a Sky nel dopo partita - non è facile vincere. E' una signora squadra, ci hanno aggredito all'inizio e poi tra i miei molti non sono partiti col piede giusto. Per come si era messa la gara - riconosce - non era facile uscire con un risultato positivo". La vittoria della Juventus nel èomeriggio può aver condizionato i partenopei? "Non so cosa sia passato nella testa dei ragazzi - ammette Mazzarri - ma Zuniga a Armero sono arrivati ieri dopo viaggi intercontinentali, così come altri miei giocatori e credo che sia contato più questo che altro. La Lazio ne aveva di meno (di giocatori impegnati in nazionale, ndr) e poi giocava in casa, veniva da risultati negativi e sono partiti meglio di noi".
PETKOVIC, BELLISSIMA LAZIO MA DEVE ESSERE PIU'CATTIVA  - "Complimenti alla Lazio, ci siamo ritrovati": Vladimir Petkovic loda la sua squadra dopo l'1-1 con il Napoli e parla - ai microfoni di Sky - di "partita di grande sacrificio, di grande calcio e con tante occasioni. Avremmo potuto r meritato di vincere - dice - ma anche il Napoli ha fatto una bella partita, che è stata davvero spettacolare". Forse Lulic poteva chiuderla sull'1-0 "ma lì - osserva Petkovic - non c'é stata la giusta lucidità: potevamo chiuderla e siamo stati invece castigati. Abbiamo avuto tante possibilità, dovevamo essere più cattivi". "Alla mia squadra - conclude l'allenatore biancoceleste a proposito della chance di scudeto - dò la possibilità di vincere contro chiunque poi vedo i punti in classifica e dico che non dipende solo da noi".
ALLUNGA ANCORA LA JUVE - La Juventus batte 2-0 la Fiorentina nel primo dei due anticipi di oggi della 24/a giornata di Serie A. In gol prima Vucinic e poi Matri. Partita risolta nel primo tempo, poi i bianconeri si sono limitati a controllare. Con questa vittoria la Juve rafforza il suo primato in classifica portandosi a +5 dal Napoli.
BARZAGLI, FATTO DAVVERO UNA GRANDE GARA  - "Abbiamo fatto una grande partita, rischiando anche un po' nei primi dieci minuti perché, comunque, la Fiorentina è forte, ma abbiamo fatto davvero una grande gara". E' davvero soddisfatto Andrea Barzagli intervistato da Sky a fine gara dopo il 2-0 alla Fiorentina: "Sicuramente - aggiunge - è stato importante non aver subito gol, perché in queste ultime partite, ci hanno castigato più volte. Di solito non subiamo così tanto e oggi l'abbiamo dimostrato".
ansa