Concludere il 2012 realizzando un sogno… E’ quello della Crovegli, che ospita la grande Pomì Casalmaggiore

Concludere il 2012 realizzando un sogno…


E’ quello della Crovegli, che ospita la grande Pomì Casalmaggiore (Pala di Cadelbosco, ore 18.00) in un giorno di Santo Stefano che può lanciare le giallorosse in zona play-off
Concludere il 2012 realizzando un sogno.
Battere anche la grande Pomì Casalmaggiore per realizzare un tris storico, come quello infilato tra la 4^ e la 6^ giornata con i blitz di Marsala e San Casciano e il successo nel derby con le Terre Verdiane.
Dopo Ornavasso e Montichiari, la Crovegli proverà a chiudere il girone d’andata con un altro capolavoro, ma il compito è di quelli tosti eccome.

In un giorno di Santo Stefano nel quale sono attesi a Cadelbosco centinaia di spettatori, con folta rappresentanza anche dalla vicina Casalmaggiore, sarà comunque grande festa nell’ultima gara di un anno che ha regalato alla Crovegli le gioie più grandi.

Prima la magica notte di Falconara dello scorso 9 giugno, la notte della promozione in serie A, poi l’esordio vincente tra le grandi a Cadelbosco contro Sala Consilina (7 ottobre), infine domenica 16 dicembre il trionfo sulla capolista (sino a quel momento) del campionato Ornavasso.
Dodici mesi uno più bello dell’altro assieme alla formazione di Davide Baraldi, condottiero di un gruppo capace di compiere le imprese più belle della storia del club di patron Walter Crovegli.


Ci saranno anche alcune di quelle giocatrici che hanno contribuito alla promozione in A2 ed ora non giocano più in giallorosso, a partire da capitan Alessia Midriano, in questo pomeriggio di festa al Pala di Cadelbosco.
Si comincia alle ore 18.00, per l’ultima gara di un girone d’andata comunque soddisfacente per una Crovegli capace di ottenere 17 punti che l’hanno portata a -1 dalla zona play-off e con un rassicurante +12 sulla zona retrocessione.

Sfidare Casalmaggiore, assieme a Novara la vera grande favorita alla promozione, è però un grandissimo stimolo per Aricò e compagne.

E allora ci si proverà eccome, anche perchè c’è un altro traguardo ancora possibile per le giallorosse, quello del ripescaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.

Dopo essere stata eliminata proprio da Casalmaggiore (doppio 3-1) negli ottavi, la Crovegli ha la chance di rientrare nella manifestazione grazie al ripescaggio della squadra miglior classificata al termine del girone d’andata, tra quelle che ovviamente non avevano ottenuto la qualificazione al primo turno.

In ballo 4 formazioni, con Frosinone favoritissima visto che le laziali hanno 20 punti in classifica, contro i 18 di Pavia e Montichiari e i 17 della Crovegli.

La Baraldi’s band deve vincere da 3 contro Casalmaggiore per salire a quota 20 e a quel punto sperare in un ko di Frosinone a San Casciano (da 3 punti), visto che in caso di arrivo a pari punti le giallorosse avrebbero una vittoria in più rispetto a tutti.

Al tempo stesso, Pavia e Montichiari non devono vincere da 3.

Una serie di incroci improbabile, ma chissà…
Dopo i tanti derby in B1, questo sarà ovviamente il primo nel campionato di A2, e credeteci lo spettacolo sarà di altissimo livello.

Come detto, la Pomì è il classico “squadrone”, guidato in panchina da un tecnico espertissimo come Milano.

A sua disposizione, rientrate in pianta stabile nel corso del match casalingo di sabato scorso contro Novara, perso 3-2 dalle cremonesi contro la capolista (dopo essere state avanti 2-0), ci saranno anche l’opposto Zago e la centrale Nardini, elementi di fondamentale importanza per la Pomì.

Sulla carta però, dovrebbe partire la solita formazione schierata nelle ultime settimane.

Corna al palleggio, Guatelli opposto, Bacchi e la tedesca Beier in banda (47 punti in due contro Novara), Olivotto e Repice al centro, Gibertini libero.

La risposta della Crovegli potrebbe essere la stessa di Montichiari, anche se coach Baraldi ha soluzioni importanti in banda con Cirilli e Pistolato da poter affiancare a Glod.

Per il resto dovrebbe essere Lancellotti-Aricò, Belfiore-Rosa, Iemmi libero con Montanari pronta per un utilizzo importante.

Mercoledì mattina la rifinitura al Pala di Cadelbosco, dalle ore 18.00 la diretta tramite il livescore su www.legavolleyfemminile.it per la sfida diretta dalla coppia composta da Lucia Paravano e Gianfranco Piperata.

La differita integrale del match sarà visibile su Teletricolore (canale 10 per la provincia di Reggio Emilia, canale 636 per il resto della regione Emilia Romagna e in streaming su www.teletricolore.com) a partire dalle ore 23.30 circa di giovedì sera, al termine della replica di Studio Volley, in onda alle ore 21.30.

Il magazine settimanale, che andrà in onda al pomeriggio in diretta alle ore 15.30 (eccezionalmente di giovedì anzichè al mercoledì per commentare l’ultima gara del 2012), avrà come ospite unico per l’ultima puntata del 2012 proprio il presidentissimo Walter Crovegli.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala di Cadelbosco – mercoledì ore 18.00

Crovegli Cadelbosco: Lancellotti-Aricò, Glod-Pistolato, Belfiore-Rosa, Iemmi (L). A disposizione Montanari (L), Cirilli, Martinuzzo, Sghedoni, Bussoli. All. Baraldi

Pomì Casalmaggiore: Corna-Guatelli, Bacchi-Beier, Repice-Olivotto, Gibertini (L). A disposizione Nardini, Nasari, Agrifoglio, D’Ambros (L), Zago. All. Milano

Arbitri: Paravano e Piperata

TV: il match tra Crovegli e Casalmaggiore andrà in onda giovedì sera alle ore 23.30 su Teletricolore, al termine della replica di Studio Volley delle ore 21.30

ALTRE GARE IN PROGRAMMA

Riso Scotti Pavia-Terre Verdiane Volley, Sigel Marsala-Volley Soverato, Sanitars Metalleghe Mazzano-Systema Montichiari, Il Bisonte San Casciano-IHF Volley Frosinone, Igor Gorgonzola Novara-Siamo Energia Ornavasso, Cedat 85 San Vito-Puntotel Sala Consilina.



CLASSIFICA

Igor Gorgonzola Novara 31 punti, Siamo Energia Ornavasso 29, Pomì Casalmaggiore 28, IHF Volley Frosinone 20, Systema Montichiari, Riso Scotti Pavia, Puntotel Sala Consilina e Sanitars Metalleghe Mazzano 18, Crovegli Volley e Volley Soverato 17, Il Bisonte San Casciano 16, Terre Verdiane Volley 12, Sigel Marsala e Cedat 85 San Vito 5.

croveglivolley.it






Adulti

Bambini

Neonati


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno

Nessun commento:

Posta un commento