Sport Land News: Passeggiata azzurra sulla Gran Bretagna

Passeggiata azzurra sulla Gran Bretagna


L'Italia di Berruto travolge 3-0 i padroni di casa, squadra non certo irresistibile: 25-19, 25-16 e 25-20 i parziali a favore degli azzurri, che centrano il secondo successo di fila e ora puntano l'Australia...
Eurosport

Nessun problema per l'Italia di Berruto nella terza partita del girone eliminatorio di volley contro i padroni di casa della Gran Bretagna, una squadra di livello non certo eccezionale.

Gli Azzurri partono con Birarelli al posto di Fei e faticano un po' fino al primo time-out tecnico (quando i britannici si siedono avanti 8-7), ma poi allungano 16-11 per poi chiudere 25-19. Un andamento simile a quello che sarà poi anche quello del secondo parziale, con il punteggio in equilibrio nelle prime battute (complice qualche errore azzurro di troppo) e l'Italia che poi allunga, portandosi sul 2-0 con un secco 25-16.

Nel terzo set Berruto gira un po' i suoi ragazzi per provare delle nuove soluzioni tattiche, mentre la Gran Bretagna lentamente si scioglie. Finisce quindi con un 25-20 che fissa il 3-0 conclusivo e segna il secondo successo consecutivo dopo il 3-1 all'Argentina. Ora sulla squadra di Fei e compagni c'è l'Australia, appuntamento Sabato 4 agosto alle 15:45 ora italiana.