Sport Land News: Londra 2012, su ANSA.it lo speciale. Foto e video, diretta delle gare, focus sugli atleti

Londra 2012, su ANSA.it lo speciale. Foto e video, diretta delle gare, focus sugli atleti

E' da oggi on line sul sito di ANSA.it lo speciale Giochi Olimpici 2012, un lungo viaggio a Londra per raccontare le gare che si disputeranno a partire dal 27 luglio.

Attraverso news, approfondimenti, foto e video, ogni giorno la cronaca da Londra sara' la protagonista assoluta con gli eventi e le dirette dagli stadi e dai campi. Non mancheranno i focus sugli atleti, gli sport, le medaglie, i record con box e grafiche dedicate.

Un'attenzione particolare dello Speciale e' dedicata alla storia delle Olimpiadi, con schede che vanno indietro nel tempo e riportano fino ai giorni di Atene 1896. Da qui il percorso passa alla prima medaglia d'oro dell'era moderna, alla drammatica e indimenticabile maratona di Londra di Dorando Pietri, per arrivare a Pechino 2008.

I ricordi, la gioia, la delusione, la tensione: gli attimi interminabili della gara, con tutte le emozioni, sono raccontate attraverso le immagini nella sezione curiosita' mentre gli appuntamenti saranno seguiti con il calendario di tutte le discipline.

Ampia copetrura fotografica dell'evento: nella parte dei fotoracconti tutte le foto in diretta da Londra ma anche gallery che ripercorrono i momenti piu' salienti delle precedenti edizioni nonche' i protagonisti e le loro imprese.

Per chi invece vuole conoscere la citta' che accoglie i Giochi di quest'anno potra' navigare tra le pagine di uno speciale ad hoc Londra: non solo Olimpiadi.
ansa
11 luglio 2012