Sport Land News: Amichevoli - Il Palermo vola con i goal 'NUOVI DI ZECCA" di Maccarone e Pinilla: Napoli e Valencia K.O.

Amichevoli - Il Palermo vola con i goal 'NUOVI DI ZECCA" di Maccarone e Pinilla: Napoli e Valencia K.O.

I rosanero vincono il triangolare del Barbera
Un Palermo parso già in ottima condizione, ha superato questa sera nell'ordine Napoli e Valencia e si è aggiudicato il triangolare del 'Barbera'.

Nel primo dei tre mini match da 45' disputatisi, si sono affrontate Napoli e Valencia. Iberici in vantaggio già al 3' grazie a Soldado che ha realizzato un calcio di rigore che lui stesso si era procurato per un fallo di Rinaudo. Al 38' il pareggio partenopeo con Maiello che sfrutta un errore di Del Horno ed insacca con in preciso diagonale che tocca prima il palo e poi si infila alle spalle di Moya. Il risultato non cambia più e si va ai calci di rigore dove l'errore dal dischetto di Rinaudo regala al Valencia la vittoria per 6-5.

Sconfitti, i partenopei sono chiamati a scendere subito in campo contro il Palermo. Tra le fial rosanero spicca l'argentino Pastore già in crede condizione, ed è proprio il centrocampista reduce dai Mondiali a regalare a Maccarone al 25' l'assist per la rete che poi deciderà l'incontro. Palermo nel complesso meglio del Napoli con un ottimo Hernandez che prima dello scadere dei 45' ha anche sfiorato il 2-0 con un pregevole colpo di tacco. Da segnalare anche l'espulsione di Maccarone per doppia ammonizione.

A decidere il Torneo è stata dunque l'ultima partita che ha visto impegnata la squadra di Rossi contro il Valencia. All'8' siciliani già vicini alla rete con Liverani che su punizione impegna severamente Guaita. E' però il preludio della rete che arriva al 25' con Pinilla che di testa sfrutta al meglio un corner per i rosanero. Gli ultimi tentativi del Valencia non arrecano preoccupazione a Pastore e compagni che dimostrano già di essere in ottima condizione in vista dei preliminari di Europa League.
goal.com