Inter Lecce 4-0, debutto con gol per Lukaku

Lukaku © ANSA

INTER LECCE 4-0 - 
Inter-Lecce 4-0 finale: Brozovic 21', Sensi 24', Lukaku 59', Candreva 83'. Un Inter convincente travolge il Lecce. Espulso Farias
4-0: 
al 38' del st, conclusione da distanza siderale di collo piede di Antonio Candreva, palla all'incrocio dei pali.
3-0: 
al 14' del st, destro da fuori di Lautaro Martinez, Gabriel non trattiene, Lukaku w' lesto a ribadire in rete.
Inter-Lecce 2-0 fine pt: 
Brozovic 21', Sensi 24'. Si chiude senza recupero la prima frazione, risultato troppo pesante per il Lecce
2-0: 
al 24' del pt, Stefano Sensi e' bravo e caparbio a trovare l'angolino sul secondo palo con un destro chirurgico.
1-0:
 al 21' del pt, Asamoah appoggia indietro per Brozovic, che prende la mira e toglie le ragnatele dall'incrocio.
Antonio Conte debutta sulla panchina dell'Inter, davanti a 65 mila spettatori, e contro il Lecce si affida alla coppia d'attacco Lautaro-Lukaku per iniziare la sua rincorsa verso la vetta. Il tecnico nerazzurro rispetta i pronostici e schiera il 3-5-2 con D'Ambrosio, De Vrij e Skriniar in difesa. A centrocampo Vecino, Brozovic e Sensi con Candreva e Asamoah sugli esterni, con Barella che resterà almeno inizialmente in panchina. Mauro Icardi, non convocato, continua a rifiutare tutte le offerte con l'obiettivo di restare all'Inter. Cambio nella formazione dell'Inter a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro il Lecce: in difesa giocherà Ranocchia titolare al posto di De Vrij, che ha accusato problemi fisici durante il riscaldamento.
ansa

Us Open, Serena elimina la Sharapova Federer avanti a fatica contro l'esordiente Nagal

 © EPA


(ANSA) - ROMA, 27 AGO - Al primo turno degli Us Open di tennis la statunitense Serena Williams elimina con un pesante 6-1 6-1 la russa Maria Sharapova, battendola per la 19 volta consecutiva.
    Fatica invece lo svizzero Roger Federer, che ha superato dopo quattro set il 22enne indiano proveniente dalle qualificazioni Sumit Nagal: 4-6 6-1 6-2 6-4 il punteggio finale.

Us Open, Lorenzi batte 16enne Svajda Al secondo turno l'azzurro affronterà Next Gen serbo Kecmanovic

 © EPA


(ANSA) - ROMA, 27 AGO - Esordio positivo per Paolo Lorenzi agli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione partito sui campi in cemento di Flushing Meadows, mentre è amaro il debutto a New York per Fabio Fognini e Andreas Seppi. Il 37enne senese, numero 135 del ranking mondiale, lucky loser dopo il forfait per infortunio al ginocchio del sudafricano Kevin Anderson per quella che è la sua ottava partecipazione al Major della Grande Mela - nel 2017 ha raggiunto per la prima volta in carriera gli ottavi di finale in un Major - ha piegato in rimonta lo statunitense, non ancora 17enne, Zachary Svajda, numero 1415 Atp, in gara con una wild card avendo vinto i campionati nazionali USA under 18: 36 67(5) 64 76(4) 62, in quattro ore e 20 minuti, il punteggio per l'azzurro.
    Al secondo turno l'azzurro affronterà il Next Gen serbo Miomir Kecmanovic, numero 50 Atp: sarà il primo confronto diretto fra i due.

Gr1 sport di oggi dalla web radio