Il patrocinio del Sassuolo ai Master Unimore in ambito sportivo



Unimore con il patrocinio di CONI e Unione Sportiva Sassuolo Calcio realizzerà, in collaborazione col Comitato Territoriale FIPAV di Modena, un Master di primo livello in “Manager per la promozione dello sport e del benessere nelle comunità territoriali” ed un Master di Secondo livello in “Promozione della Salute e del benessere” che nascono a seguito di una attenta analisi sui fabbisogni formativi, rispetto a figure manageriali, delle associazioni e federazioni sportive nazionali e territoriali, che hanno messo in evidenza l’urgenza di progettare un percorso formativo specialistico al fine di permettere a professionisti che già operano nel campo dello sport e del benessere o anche a giovani laureati interessati e appassionati a tali tematiche, di sviluppare competenze specifiche in tali ambiti con un focus specifico sulle comunità territoriali.

I corsi sono stati presentati alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università agli Studi di Modena e Reggio Emilia Prof. Angelo Oreste Andrisanopresso il complesso San Geminiano della Facoltà di Giurisprudenza in Modena; presente per il Sassuolo Calcio il Segretario Generale Andrea Fabris che ha sottolineato come il Club parteciperà fattivamente ai corsi sia con proprie docenze sia consentendo, per i partecipanti ai master, esperienze in Società.

Caratteristica dei corsi sarà il forte coinvolgimento delle associazioni e federazioni sportive sia nell’attività didattica – attraverso lezioni e presenza di testimonial di spicco nell’ambito del mondo sportivo manageriale – che negli stage previsti in contesti pienamente operativi.

I partecipanti svilupperanno competenze manageriali rispettivamente in ambito di organizzazione sportiva e della salute.

I corsi, di durata annuale, si svolgeranno presso le sedi istituzionali di Unimore.

Tutte le info su www.prosport.unimore.it e su www.promozionesalute.unimore.it

Sassuolo saluta Vipiteno, da lunedì neroverdi al Mapei Football Center

Domenico Berardi in azione nella recente amichevole del Sassuolo contro il Real Vicenza. Lapresse


Il 1 Agosto 2019 il Sassuolo Calcio ha sostenuto l'ultima seduta di allenamento nel ritiro di Vipiteno-Racines: solo lavoro defaticante per chi ha giocato ieri contro l'Empoli, per gli altri riscaldamento e lavoro metabolico a secco.

Dopo la seduta la squadra ha salutato quindi il ritiro altoatesino ed è partita per il rientro a Sassuolo. Da lunedì pomeriggio al Mapei Football Center inizierà la seconda fase della preparazione.
fonte: sassuolocalcio.it



“Lo Sport Italiano che Vince: ogni successo nasce dalla preparazione”

Risultati immagini per meeting master group

comunicato stampa

Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini: Tutti i giorni training con Club, Leghe, Federazioni e il 22 agosto l’incontro “Lo Sport Italiano che Vince” curato da Master Group Sport al quale parteciperà l’on. Giancarlo Giorgetti.

Insieme al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ci saranno l’ing. Rocco Sabelli (Presidente e AD Sport e Salute Spa) e Mauro Fabris (Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile). Inoltre, all’interno dello Sport Village, dal 18 al 24 agosto, in programma anche i training con FC Barcellona, FC Internazionale Milano, SS Lazio e US Sassuolo, Federazione Italiana Pallacanestro, Lega Pallavolo Serie A femminile e CSI.

Arrivano nuove conferme sulle presenze allo Sport Village, l’area curata da Master Group Sport all’interno del 40esimo Meeting dell’Amicizia fra i Popoli. 
Il 22 agosto alle ore 12 è previsto l’incontro “Lo Sport Italiano che Vince: ogni successo nasce dalla preparazione”. Parteciperanno importanti rappresentanti delle istituzioni come l’On. Giancarlo Giorgetti (Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), l’Ing. Rocco Sabelli (Presidente e AD Sport e Salute Spa) eMauro Fabris (Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile).
Sono attesi, inoltre, in qualità di relatori anche Davide Cassani (CT Nazionale Italiana Ciclismo e Presidente APT Emilia-Romagna), il Vice Brigadiere Fabrizio Donato (Gruppo Sportivo Fiamme Gialle ed atleta della Federazione Atletica Leggera Italiana nel salto triplo), Rossano Galtarossa (Facility manager della Canottieri Padova; Campione Olimpico di Canottaggio) e Riccardo Pittis (Mental coach e speaker motivazionale, ex giocatore di pallacanestro della Nazionale Italiana).
Durante l’incontro tutti i presenti racconteranno come la programmazione possa contribuire al raggiungimento dei successi sportivi. L’intero evento sarà condotto da Giovanni Bruno, editorialista di Sky Sport.
L’evento sarà all’Arena dello Sport, Sport Village C7, l’area incontri costruita appositamente per ospitare e accogliere i numerosi personaggi dello sport, nazionali ed internazionali, che parteciperanno alla kermesse.
Non mancheranno inoltre le attività sportive sui campi da gioco presenti all’interno dello Sport Village. In particolare dal 18 al 24 agosto si svolgeranno sui campi da calcetto i training con FC Barcellona, FC Internazionale Milano, SS Lazio e US Sassuolo, sui campi da basket con la Federazione Italiana Pallacanestro e sui campi da pallavolo con la Lega Pallavolo Serie A Femminile e con il CSI: imperdibili momenti di gioco e di divertimento che coinvolgeranno i tanti bambini presenti al Meeting dell’Amicizia fra i Popoli.
L’organizzazione dello Sport Village è stata affidata a Master Group Sport, società leader nel marketing sportivo in Italia, che coinvolgerà oltre al CSI, partner storico del Meeting, anche Federazioni, Leghe, Club e personaggi del mondo dello Sport.

Oltre agli eventi, all’interno dell’area saranno tantissime le attività sportive con campi da basket, calcetto, tennis, volley, badminton e una pista di kart. Previsti anche due spazi dedicati al calcio balilla e ping pong.

segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone - Sport Lands News

Grissin Bon, ecco il calendario: si parte in trasferta a Brescia


Il  debutto dei biancorossi il 24 settembre, poi si torna al Pala Bigi dove Candi e compagni ospiteranno Trento, l'ex squadra del coach biancorosso Maurizio Buscaglia
Gazzetta di Reggio