Notizie sportive 9 luglio 2019


WIMBLEDON: LEZIONE DI FEDERER, BERRETTINI KO IN TRE SET 


BALO DENUNCIATO PER ISTIGAZIONE DELINQUERE E GIOCO D'AZZARDO Lezione di Federer a Berrettini, che a Wimbledon contro lo svizzero n.3 al mondo subisce un 6-1 6-2 6-2 negli ottavi di finale. Il tennista romano non fa drammi: "Mi farà crescere", commenta. Calcio: ieri le presentazioni di Giampaolo al Milan, Fonseca alla Roma e Di Francesco alla Sampdoria. Gilardino allenerà invece la Pro Vercelli: atteso oggi l'annuncio. Balotelli denunciato per istigazione a delinquere e gioco d'azzardo dopo l'episodio del tuffo in motorino per scommessa. (ANSA).

Il Trofeo Fair Play 'Gaetano Scirea' ai tifosi neroverdi per la quinta volta



Per il quinto anno consecutivo il Sassuolo e i tifosi neroverdi si sono aggiudicati il Trofeo Fair Play “Gaetano Scirea” istituito dal Consiglio di Lega per premiare le tifoserie più corrette delle Società di Serie A. I neroverdi si sono classificati al primo posto a pari merito con le tifoserie di Chievo e Torino. Ecco la classifica finale che tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati per comportamento dei tifosi nella stagione 2018-2019.

Il Sassuolo Calcio vuole ringraziare i propri tifosi per l'ennesima stagione all'insegna della correttezza e del fair play, sia in occasione delle partite al Mapei Stadium che di quelle in trasferta.
fonte: sassuolocalcio

Sassuolo Calcio: date e orari delle amichevoli in programma a Vipiteno



E' stato definito il programma delle amichevoli che il Sassuolo Calcio disputerà nel periodo del ritiro estivo 2019 in Alto Adige.
Presso il Centro Sportivo di Vipiteno i neroverdi di MisterRoberto De Zerbi sosterranno le seguenti amichevoli:
  • domenica 21 Luglio alle ore 18 Sassuolo-Rappresentativa locale
  • mercoledì 24 Luglio alle ore 18 Sassuolo-Real Vicenza
  • sabato 27 Luglio alle ore 18 Sassuolo-Südtirol
  • domenica 28 Luglio alle ore 18 Sassuolo-Ciliverghe
  • mercoledì 31 Luglio alle ore 18 Sassuolo-Empoli
fonte: sassuolocalcio.it

Calciomercato: Merih Demiral ceduto alla Juventus


fonte: sassuolocalcio.it
L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:
  • DEMIRAL Merih ('98, difensore): ceduto a titolo definitivo alla Juventus F.C.

Universiadi 2019: alle 21 per il calcio femminile Corea del Nord-Italia con tre neroverdi


Entrano nel vivo le Universiadi edizione 2019 in corso a Napoli ed in tutta la Campania. Per il calcio femminile l'Italia ha superato il primo turno come seconda classificata nel raggruppamento che vedeva impegnate con le Azzurre il Giappone e gliStati Uniti. Il Giappone ha vinto entrambi i match e si è piazzato primo del Girone D, l'Italia ha conquistato il 2° posto e quindi l'accesso ai Quarti di Finale grazie al successo per 2-1 sugli Stati Uniti. (in foto, fonte Figc.it, la Nazionale Universitaria Femminile).
Questa sera, lunedì 8 luglio, alle ore 21 si gioca il Quarto di Finale per l'Italia che si troverà di fronte la Corea del Nord, vincitrice a punteggio pieno del Girone A.
Tre le neroverdi presenti: Giulia BursiMichela Cambiaghi e Claudia Ferrato
fonte: sassuolo calcio.it