Sport Land News: dicembre 2018

Crocevia Juve, Inter prova a tenere viva Serie A

© EPA


Più di un derby d'Italia, la sfida con la Juventus è un crocevia fondamentale, per l'Inter e forse per tutta la Serie A. I nerazzurri, già a 11 punti di distacco dopo 14 giornate, hanno nello scontro diretto di venerdì forse l'ultima chance per mantenere aperte le speranze di un campionato equilibrato: una vittoria di Icardi e compagni permetterebbe al Napoli e alla stessa Inter di riavvicinarsi, una sconfitta invece lascerebbe strada libera ai bianconeri verso la fuga. Ci pensa così il presidente Steven Zhang a caricare la squadra. ''Siamo sempre fiduciosi, siamo pronti per la partita - ha detto a Sky Sport a pochi giorni dalla sfida con la Juventus -. Stiamo migliorando e giochiamo meglio, ogni stagione cerchiamo di fare meglio di quella precedente. Ogni stagione dobbiamo dare il massimo per vincere, è questo il nostro obiettivo. Abbiamo fiducia nella squadra, che dà sempre tutto in campo'', ha concluso Zhang, che esordirà così allo Stadium da presidente nerazzurro. Non sarà ovviamente una prima volta per Mauro Icardi, vero specialista delle gare contro la Juventus, che incrocerà Cristiano Ronaldo. ''Non firmo per il pareggio, vogliamo vincere'', ha rivelato il capitano interista. L'ultimo successo nerazzurro a Torino, nonché l'unico allo Stadium, è datato 3 novembre 2012: tra i reduci di quella squadra sono ancora in rosa i soli Handanovic e Ranocchia, di cui solo il primo sarà titolare nella gara di venerdì. 
ansa

“Gazzetta Sport Awards”, Sofia Goggia è la “Donna dell’anno” 2018

Dopo la vittoria del 2017, Sofia Goggia torna a solcare il palco dei “Gazzetta Sport Awards” e lo fa ancora una volta nei panni di regina dello sport italiano.
La ventiseienne di Astino è stata infatti insignita per il secondo anno consecutivo del premio “Donna dell’Anno” 2018, un riconoscimento assegnato dal celebre quotidiano sportivo che ha visto la finanziera bergamasca battere atlete del calibro di Paola Enogu, trascinatrice della nazionale italiana di volley agli ultimi Mondiali, e Simona Quadarella, oro nei 400, 800 e 1500 metri stile libero ai Campionati Europei di Glasgow.
bergamonews

COPPA ITALIA: AGLI OTTAVI CAGLIARI, SASSUOLO E NOVARA OGGI GENOA E TORINO. SERIE A, DOMANI ANTICIPO JUVE-INTER

Il Cagliari vince 2-1 in casa del Chievo e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove trova l'Atalanta. Contro il Napoli giocherà invece il Sassuolo, che supera 2-1 in casa il Catania. Per la Lazio c'è invece il Novara, che a Pisa vince 3-2. Oggi in campo Genoa-Entella e Torino-Sudtirol. Serie A: domani sera Juventus-Inter, anticipo della 15ma giornata. (ANSA).