Basket La stagione della Grissin Bon al via il 22 agosto

REGGIO EMILIA Un pre-campionato ricco di impegni. È quello che attende la Grissin Bon da fine agosto a fine settembre.

L’avvio. La squadra biancorossa si ritroverà mercoledì 22 agosto, con il classico raduno pomeridiano al Circolo Equitazione di Reggio Emilia a Canali. Sarà quello l’inizio ufficiale della stagione sportiva 2018/2019. Il giorno dopo, giovedì 23 agosto, il gruppo reggiano partirà per l’ormai immancabile ritiro appenninico di Castelnovo Monti, per la preparazione tecnica e atletica. Il ritiro proseguirà sino a domenica 2 settembre, sabato 1 settembre è in programma la consueta amichevole inaugurale al pala Cattaneo castelnovese. La rivale in questa occasione sarà la Derthona Basket, impegnata nel girone Ovest dell’A2.

Tante amichevoli. Tornati in città, dopo un paio di giorni di stacco si riprenderà mercoledì 5 settembre a Castelnovo Sotto, per una sfida contro la Bakery Piacenza, altra formazione di A2. Sarà l’inizio di un ciclo piuttosto intenso di amichevoli. Sabato 8 e domenica 9 settembre la Grissin Bon andrà a Parma per partecipare al “Memorial Bertolazzi”, il trofeo dedicato allo sfortunato giocatore morto per malattia poco più che trentenne. Nell’occasione la Grissin Bon incontrerà Virtus Bologna, Happy Casa Brindisi e Alma Trieste. Venerdì 14 e sabato 15 si va a Trento per un quadrangolare con i padroni di casa, la Vuelle Pesaro e la formazione olandese del ZZ Leiden. Mercoledì 19 settembre sarà la volta del “Memorial Vincenzi” a Verona, con i biancorossi opposti alla squadra locale impegnata in A2. Sabato 22 settembre arriverà l’amichevole ufficiale

di presentazione alla città, in scena come sempre al PalaBigi. La rivale deve ancora essere definita. Il 25 settembre, si scavalca l’Appennino per sfidare Pistoia. Ancora da rifinire i dettagli e la data dell’ultimo appuntamento amichevole con la Vanoli Cremona al PalaRegnani di Scandiano. —
Gazzetta di Reggio

Volley A2 INAUGURATA LA STAGIONE 2018-2019

Si è conclusa la tre-giorni del Volley Mercato che ogni anno sancisce l’inizio della nuova stagione pallavolistica. L’evento si è tenuto a Bologna presso FICO e ha riunito tutte le società di pallavolo maschile che prenderanno parte ai Campionati di SuperLega e Serie A2 nella stagione 2018-2019. Giornate intense che hanno raggiunto l’apice nella giornata di giovedì 19 Luglio con la pubblicazione ufficiale dei calendari. L’iscrizione al Campionato di Serie A2, che vede coinvolta la formazione della Conad Reggio Emilia, ha chiuso con un totale di 27 squadre. La formula di campionato prevede la divisione delle 27 in due Gironi (Bianco e Blu) come per la passata stagione. I reggiani, guidati da Vincenzo Mastrangelo, sono stati inseriti nel Girone Bianco, girone dispari da 13 squadre che prevede quindi un turno di riposo per ciascuna formazione. Il campionato inizierà il 14 Ottobre e vedrà la Conad giocare tra le mura amiche del PalaBigi contro la neo promossa BCC Leverano.
Tutto pronto ormai per questa nuova avventura. Manca circa un mese all’inizio del lavoro in palestra. La Conad di coach Mastrangelo aprirà la stagione con 3 partite casalinghe consecutive affrontando Leverano, Brescia e Potenza Picena. Sarà fondamentale partire con il piede giusto e mettere in tasca più punti possibili.
fonte: volleytricolore.it

Ecco il calendario di Serie A TIM 2018/19: le parole di Mister De Zerbi


 La nuova stagione dei neroverdi di Mister De Zerbi inizierà il 19 agosto a Reggio Emilia con la grande sfida con l’Inter che vedrà il ritorno di Matteo Politano al Mapei Stadium. Sette giorni dopo la prima trasferta sul campo del Cagliari poi di nuovo al Mapei Stadium con il Genoa. Dopo la prima sosta di campionato il Sassuolo farà visita allaJuventus di Cristiano Ronaldo. Seguono Empoli in casa e il primo derby emiliano, quello con laSpal in trasferta quindi un doppio big match: il 30/9 in casa con il Milan, sette giorni dopo la trasferta al San Paolo di Napoli che precede la seconda sosta. Si riprende il 21/10 con la trasferta di Marassi, in casa della Sampdoria, quindi il derby con il Bologna a Reggio Emilia.
Novembre si apre con la trasferta al Bentegodi per affrontare il Chievo Verona, una settimana dopo, l’11/11, arriverà al Mapei Stadium la Lazio di Francesco Acerbi che porterà i neroverdi alla terza sosta. Il 25/11 il terzo derby emiliano, quello con il Parma al Tardini.
Dicembre inizierà con un doppio match al Mapei Stadium: il 2 arriva l’Udinese, il 9 laFiorentina. Quindi lo sprint finale del 2018 con 4 partite in 14 giorni: trasferta a Frosinone il 16, gara in casa con il Torino il 22, il 26, giorno di Santo Stefano, si va in scena all’Olimpico contro la Roma quindi l’ultima di andata, il 29 dicembre, a Reggio Emilia contro l’Atalanta. Il girone di ritorno scatterà il 20 gennaio 2019.
Cliccare qui per scaricare il Calendario Serie A TIM 2018/2019 
Il commento sul calendario del tecnico neroverde Roberto De Zerbi:
Un avvio difficile ma siamo contenti perchè sarà un grande stimolo per tutti affrontare subito nel nostro stadio una delle candidate alla vittoria dello scudetto in quanto l'Inter si è rinforzata notevolmente rispetto alla scorsa stagione. Ci sarà sicuramente un gran pubblico inoltre sarà un piacere incontrare Spalletti che reputo uno tra i migliori allenatori italiani. Comunque penso sia un calendario equilibrato anche se nelle prime 8 giornate incontreremo 4 big ma questo dovrà darci la motivazione giusta per prepararci e lavorare al meglio da qui all'esordio. Un picco di difficoltà nel girone d'andata potrebbe essere il trittico ravvicinato Milan-Napoli-Sampdoria, con due delle tre fuori casa, ma resta il fatto che il calendario è sì importante ma non decisivo, sarà invece basilare avere il giusto approccio ad ogni singola partita. Il fatto che le partite siano suddivise in più giorni e diversi orari, se da un lato fa perdere un po' di "romanticismo" nel calcio, dall'altro permette di creare maggiore attenzione mediatica e interesse su ogni singola partita. 

Il Sassuolo ingaggia Enrico Brignola. Ceduti in prestito Bandinelli e Ricci

L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato:
  • BRIGNOLA Enrico ('99, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal Benevento Calcio
  • BANDINELLI Filippo ('95, centrocampista): ceduto a titolo di prestito al Benevento Calcio
  • RICCI Federico ('94, attaccante): ceduto a titolo di prestito al Benevento Calcio
La presentazione di Enrico Brignola si terrà nei  prossimi giorni.
sassuolocalcio.it