Ginnasta Usa accusa medico di molestie Medaglia d'oro Aly Raisman esce allo scoperto

(ANSA) - NEW YORK, 10 NOV - Aly Raisman, la ginnasta americana medaglia d'oro a Londra, si è unita a una lunga lista di altre atlete che accusano il medico della squadra nazionale Usa Larry Nasser di averle molestate. La Raisman ha descritto gli abusi in una intervista alla Cbs che andrà in onda domenica.
    "Sono arrabbiata. Sono sconvolta. Vedo queste ragazzine che vengono da me a chiedere l'autografo o a farsi fotografare.
    Voglio cambiare le cose perché mai nessuna di loro debba andare incontro a quello che ho passato".
    La ginnasta non ha parlato esplicitamente delle molestie subite ma ha detto che aveva 15 anni quando Nasser ha cominciato a 'occuparsi' di lei. L'atleta ha detto di aver parlato del medico con l'Fbi dopo i giochi olimpici dell'anno scorso a Rio de Janeiro.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Star soccer Usa, Blatter mi ha molestata

(ANSA) - NEW YORK, 11 NOV - Lo scandalo delle molestie si allarga al mondo del calcio. Nel mirino l'ex numero uno della Fifa Sepp Blatter, accusato di aggressione a sfondo sessuale da Hope Solo, un'icona del soccer femminile. Solo, 36 anni, di origine italiana, è stata il portiere della nazionale Usa campione del mondo nel 2015 e due volte campione olimpica nel 2008 e 2012. Ad una rivista portoghese - come riportano i media americani - ha raccontato di essere stata molestata nel 2013 in occasione della cerimonia per il Pallone d'oro. Blatter l'avrebbe importunata prima che i due salissero sul palco.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

L'ITALIA PERDE A STOCCOLMA, I MONDIALI SONO PIU' LONTANI


AUTOGOL E FINISCE 1-0. SI SPERA IN RIMONTA A SAN SIRO La Svezia batte l'Italia 1-0 nell'andata dello spareggio per i Mondiali 2018, e la Russia per gli azzurri si fa più lontana. A Solna, circondati da un gran freddo e da un tifo agguerrito, gli azzurri soffrono nel primo tempo la maggiore intensità degli avversari. L'Italia si muove meglio nella ripresa, ma senza trovare occasioni favorevoli, e al 17' va sotto: Johansson batte di destro, una deviazione di De Rossi spiazza Buffon, ed è autogol. Per Ventura "una sconfitta immeritata, un risultato non corretto". Polemiche su una gomitata di Toivonen a Bonucci, col setto nasale rotto a 30 secondi da inizio partita. A Milano, lunedì, vincere sarà d'obbligo. Honduras-Australia finisce 0-0. 
ansa