Premio Mecenate sport, giovedì a Roma

Sarà assegnato a Timothy Shriver Kennedy, presidente mondiale di Special Olympics, il premio Mecenate dello sport intitolato a Varaldo Di Pietro. Shriver dal 2009 è alla guida del piú grande movimento sportivo per atleti con e senza disabilità intellettive, diffuso in 169 paesi. La cerimonia di consegna del riconoscimento si terrà giovedì mattina presso il salone d'onore del Coni nel corso di un evento presentato dal giornalista di Rai Sport Enrico Varriale, al quale interverranno autorità e rappresentanti del mondo dello sport, tra i quali Jury Chechi, campione olimpionico e testimonial dello sport italiano alle Olimpiadi.
    Timothy Shriver succede nell'albo d'oro del premio ad altre importanti figure, tra cui Massimo Moratti, Nerio Alessandri e Claudio Ranieri, vincitore della scorsa edizione.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Calcio Serie A si riparte con i big match


il 14 ottobre Sabaro Juventus-Lazio alle 18 e Roma-Napoli alle 20.45 aprono l'8/a giornata
ansa

Qualificazioni Mondiali 2018: Albania-Italia 0-1

Italia batte Albania 1-0 nell'ultima partita del gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2018. Il gol, al 28' del secondo tempo, di Candreva.
Primo tempo con poche emozioni. Al 7' Spinazzola supera in velocità Hysaj e mette al centro un pallone intercettato dalla difesa albanese. Al 10' si fa vedere l'Albania con un destro da fuori area di Grezda. Al 21' Immobile sfrutta un'indecisione di Veseli in area e calcia dalla corta distanza, Berisha respinge e mette in calcio d'angolo. Al 40' l'Italia reclama un rigore per un presunto tocco di braccio in area da parte di Veseli su cross di Eder. Al 45' una conclusione di Immobile trova l'esterno della rete. Nella ripresa l'Italia ci prova con Candreva ed Eder, ma è l'Albania ad andare vicina al vantaggio quando al 63' un tiro dalla distanza di Grezda viene respinto da Buffon. Al 73' arriva il gol azzurro: cross dalla sinistra di Spinazzola, Candreva controlla in area e di destro mette dentro.
ansa