Ciclismo: Pozzovivo correrà con Nibali

(ANSA) - ROMA, 23 AGO - Domenico Pozzovivo, nelle prossime due stagioni, sarà gregario di Vincenzo Nibali, nelle file della Bahrain-Merida. E' stato il dg del team, Brent Copeland, a confermare la notizia. Lo scalatore di origine lucana concluderà l'attuale stagione con la maglia della francese Ag2R La mondiale, dall'anno prossimo indosserà quella rossonera della squadra dell'emirato. "Sono molto contento di avere raggiunto l'accordo con questo team - le parole di Pozzovivo - che, al primo anno di World tour, sta ottenendo grandi risultati. Vivere in Svizzera mi ha portato a una vicinanza naturale con Nibali e Gasparotto, questo mi ha dato l'opportunità di conoscere meglio la squadra. Sono stato ancora più entusiasta e convinto della mia decisione, Brent Copeland mi ha spiegato i progetti del team e il ruolo che mi aspetta. Ringrazio la mia attuale squadra". (ANSA).
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Calcio: scontro tra tifosi, due arresti

(ANSA) - BARI, 23 AGO - Due arresti della Polizia per i tafferugli avvenuti domenica scorsa tra tifosi del Monopoli all'esterno dello stadio al termine della partita di calcio Monopoli-Andria. In manette sono finiti Tommasino Scozzi, di 37 anni, accusato di lesioni personali e rissa e Lucio Annibale Parato, di 32, pregiudicati residenti a Manduria (Taranto).
    Parato è accusato di violazione delle prescrizioni del Daspo assieme a Scozzi.
    Scozzi è ritenuto il giovane simpatizzante del gruppo 'Ultras 1993' che con un pugno ha provocato la rottura del setto nasale ad un altro giovane tifoso. E' stato identificato anche grazie alle immagini della video sorveglianza. (ANSA).
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Champions: Nizza Napoli 0-2. Azzurri alla fase a gironi

Nizza-Napoli 0-2
Il Napoli batte il Nizza 2-0 nella gara di ritorno dei playoff di Champions League e si qualifica alla fase a gironi. La squadra di Sarri all'andata al San Paolo si era imposta con lo stesso risultato. Al 2' del secondo tempo: azione sulla sinistra di Hamsik, lanciato da Insigne. Traversone rasoterra dello slovacco perCallejon che irrompe da destra e scaraventa il pallone in rete. Al 43' del secondo tempo azione sulla sinistra di Ghoulam che cede al centro per Insigne il quale ferma il pallone ai limiti dell'area di rigore ed insacca con un tiro angolato.

  • Astana-Celtic 4-3
  • Siviglia-Istanbul Basaksehir 2-2
  • Maribor-Hapoel 1-0
  • Nizza-Napoli 0-2
  • Rijeka-Olympiacos 0-1
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vuelta: Trentin vince quarta tappa

(ANSA) - ROMA, 22 AGO - Secondo successo italiano alla Vuelta: Matteo Trentin ha vinto allo sprint la quarta tappa, da Escaldes-Engordany a Tarragona, Anella Mediterranea 2018 di 198,2 km. Il portacolori della Quick-Step Floors ha preceduto lo spagnolo Juanjo Lobato (Team Lotto) e il belga Tom Van Asbroek (Cannondale), sesto posto per Sacha Modolo (Uae Emirates).
    Invariata la classifica generale, con l'inglese Chris Froome sempre in maglia rossa. Vincenzo Nibali, vincitore ieri, è quinto a 10", Fabio Aru è settimo a 38".
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA