Balotelli si propone al Sassuolo. Ma Di Francesco vuole altro

Nuova puntata dell'estate di Mario Balotelli: nelle ultime ore, l'ex attaccante del Milan si è proposto al Sassuolo. Una possibilità che non riscalda affatto Di Francesco che, per il suo nuovo progetto, cerca sì due attaccanti (uno centrale, dove piace Matri, e uno esterno per sostituire Sansone), ma dal profilo nettamente diverse da Mario.
FREDDINI — Così, dopo essersi offerto all'Ajax e al Napoli (dove ha incassato due no), Mario Balotelli si propone anche al Sassuolo. La prima risposta degli emiliani è stata piuttosto freddina, quindi appare davvero difficile che nella prossima stagione Mario possa indossare la maglia neroverde. Resta invece calda la pista-Chievo: i veneti stanno provando ad ottenere un prestito dal Liverpool e a convincere l'attaccante.
 Gasport 

Il Sassuolo ci prova per Saponara

©Getty Images

Dopo la convincente vittoria con il Lucerna, il Sassuolo è atteso al doppio confronto con la Stella Rossa per provare a centrare una prima storica qualificazione alla prossima Europa League. In attesa del verdetto del campo, la formazione neroverde si fa sentire anche in sede di mercato e, secondo quanto riferito da 'Sky Sport', gli emiliani avrebbero avanzato un'importante offerta all'Empoli per aggiudicarsi Riccardo Saponara. Al momento la proposta della società emiliana è ferma ad 8 milioni di euro, una cifra che non risponde però alle richieste dei toscani. Nelle prossime ore, comunque, le parti si incontreranno nuovamente per trattare.
sportal.it

SASSUOLO-STELLA ROSSA: PAURA HOOLIGANS A REGGIO EMILIA



“Se non volete rischiare, chiudete i negozi”. Un messaggio emblematico dell’alta tensione che si respira quello diramato da Confcommercio a Reggio Emilia, in vista della partita di giovedì prossimo al Mapei Stadium tra il Sassuolo e la Stella Rossa di Belgrado. La squadra ospite, oltre a un blasone di buon livello, porta con sé in dote anche una tifoseria tra le più animose d’Europa. E allora l’associazione dei commercianti mette in guardia i propri associati.

E’ la presidente provinciale di Reggio di Confcommercio, Donatella Prampolini, a veicolare il messaggio tramite il suo profilo Facebook: “Per garantire l'ordine pubblico e non mettere a repentaglio persone e attività – scrive – i negozianti in zona stadio sono invitati a riflettere sull'opportunità di tenere chiuse le attività commerciali nell'intera giornata del 18 agosto”. “Siamo consapevoli – aggiunge Prampolini – di chiedere uno sforzo economico importante in questo difficile momento, soprattutto per le attività stagionali, ma l'appello è frutto di una serie di valutazioni che ci portano a pensare che il rischio di tenere aperte le attività in queste circostante sia troppo elevato”.
Per i tifosi ospiti sarà riservato uno spazio in prossimità della zona Fiera: l'area sarà rifornita dei beni e dei servizi di prima necessità e la società di trasporto Seta metterà a disposizione navette dedicate al trasporto dei tifosi nella zona stadio. Probabile venga anche adottata una ordinanza anti-alcool.
tvqui.it