Euro 2016: il programma degli azzurri. Deciso programma del raduno pre-Europeo e delle amichevoli

La Federcalcio ha diffuso il programma del raduno pre-Europeo e delle amichevoli Italia-Scozia (29 maggio) e Italia-Finlandia (6 giugno). Nella serata di lunedì 16 maggio sarà diramato l'elenco dei convocati. Il raduno a Coverciano è fissato per le ore 12 di mercoledì 18 maggio. Lo stage si concluderà sabato 21 maggio quando al termine dell'allenamento i calciatori raggiungeranno le rispettive sedi. Nella serata di lunedì 23 maggio sarà diramato l'elenco dei convocati per l'amichevole Italia-Scozia in programma a Malta domenica 29 maggio (ore 20.45).
Martedì 24 maggio i giocatori si raduneranno a Coverciano dove si alleneranno fino alla partenza per Malta prevista sabato 28 maggio. Nella nottata tra domenica 29 e lunedì 30 maggio è previsto il rientro in Italia con i calciatori che raggiungeranno le rispettive sedi. Gli azzurri si raduneranno martedì 31 maggio (entro le 24 l'invio alla Uefa della lista ufficiale per Euro 2016) alle 18 all'hotel Parco dei Principi di Roma, in serata è previsto il trasferimento a Coverciano in treno. Gli azzurri si alleneranno nel centro tecnico federale fino a sabato 5 giugno quando si trasferiranno, in treno, a Verona dove domenica 6 giugno è in programma l'amichevole tra Italia e Finlandia (ore 20.45). Mercoledì 8 giugno gli azzurri si ritroveranno all'hotel Malpensa dove, in serata, è prevista la partenza per Monplellier, quartier generale dell'Italia per Euro 2016
ansa

Giro d'Italia 2016: Ulissi vince la quarta tappa. Dumoulin torna in maglia rosa

L'italiano Diego Ulissi (Lampre-Merida) ha vinto per distacco la 4/a tappa del Giro d'Italia, da Catanzaro a Praia a Mare (Cosenza), di 200 chilometri. E' la prima vittoria italiana al Giro 2016.  Sul traguardo di Praia a Mare, Ulissi, protagonista di un'azione solitaria negli ultimi 9 chilometri, ha preceduto gli olandesi Tom Dumoulin (Giant), nuova maglia rosa, e Steven Kruijswijk (Team Lotto Nl). Per Ulissi si tratta della quinta vittoria in carriera al Giro d'Italia.

L'olandese Tom Dumoulin, grazie al secondo posto di oggi nella tappa vinta dall'italiano Diego Ulissi (da Catanzaro a Praia a Mare di 200 km) ha riconquistato la maglia rosa. Dumoulin, maglia rosa dopo le prime due tappe del Giro, aveva ceduto il primato domenica scorsa ad Arnhem al tedesco Kittel che oggi è arrivato staccato sul traguardo di Praia a Mare.

Nella classifica generale Dumoulin ha 20 secondi di vantaggio sul lussemburghese Bob Jungels (Etixx) e l'azzurro Ulissi (Lampre), e 24 sul connazionale Steven Kruijswijk (Lotto Nl) e l'austriaco Georg Preidler (Giant). Al sesto posto c'e' Vincenzo Nibali (Astana), staccato di 26" e al 7/° lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar) in ritardo di 31"
ansa

La Gazzetta dello Sport e Dunkest lanciano l’unico FantaBasket sui Playoffs Serie A!

Grandi Scuole

Dopo il grande successo della stagione regolare, al via il FantaBasket sui Playoffs di Serie A!
Milano, 11 maggio 2016Dopo il grande successo che fanno registrare ogni anno Magic +3 (il gioco sulla serie A di calcio), Magic Leghe, Magic Champions, Dunkest Nba e le novità 2015-2016 (Fantabasket Serie A, Magic B e Magic Tennis), La Gazzetta dello Sport accresce la sua offerta di fantasy game sportivi e ha lanciato, in collaborazione con Fantasystem - start up incubata in RCS Nest, l’acceleratore di imprese digitali del Gruppo RCS - il suo innovativo FantaBasket per i Playoffs Serie A 2016, continuando a proporsi come il primo e unico sito web italiano in grado di offrire il gioco per la fase più entusiasmante della stagione di basket italiano.

La regular season ha entusiasmato migliaia di appassionati di basket e si è chiusa con quasi 23.000 squadre registrate da tutta Italia. I Playoffs 2016 si preannunciano ancora più coinvolgenti, sia per l’altissimo interesse dei fan italiani per la lotta al tricolore, sia per la meccanica di gioco ancora più avvincente.

I fanta-allenatori dovranno, infatti, seguire ogni giorno le partite dei Playoffs e apportare i cambi più adeguati alla propria squadra per potersi aggiudicare il premio finale: una bellissima Canon Reflex EOS 1200D. E ci sarà gloria fino al 10° in classifica generale, con ricchi premi tecnologici ed attinenti al mondo del basket, a costituire un montepremi di grande appeal.
Il gioco è disponibile in versione gratuita sul sito www.gazzetta.it, in home page o all’indirizzo fantabasket.gazzetta.it. E’ possibile, inoltre, ottenere funzionalità aggiuntive (più crediti per costruire la squadra, un maggior numero di Wildcard per effettuare trade senza costi e tanto altro) acquistando la versione Premium.
Infine, per tutti gli appassionati dei social network, Dunkest è da poco sbarcato anche su Instagram (https://www.instagram.com/dunkest.fantasybasketball/): news di gioco, tutte le novità dai protagonisti e le foto più belle dal mondo del basket!

About Dunkest.com:
  • www.fantabasket.gazzetta.it è il sito di riferimento dove gli utenti possono giocare
  • Facebook: https://www.facebook.com/DunkestFantasyBasketball
  • Twitter: https://twitter.com/TheDunkest
  • Instagram: https://www.instagram.com/dunkest.fantasybasketball/

comunicato stampa a cura di Ufficio Stampa RCS
segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone