Basket: Europei, Italia-Serbia 82-101

Sfuma per gli azzurri l'obiettivo del primo posto nel girone


(ANSA) - ROMA, 10 SET - L'Italia, già qualificata agli ottavi di finale, conclude con una sconfitta il girone di Berlino degli Europei di basket, battuta dalla Serbia 101-82. Un risultato che garantisce ai serbi il primo posto nel gruppo B, mentre gli azzurri dovranno attendere i risultati degli altri incontri per conoscere la loro graduatoria finale.

Federico Peluso in vista di Sassuolo-Atalanta (video)

Riparte Flash Neroverdi! Online dalle ore 13 su SassuoloChannel!


Dalle ore 13 di oggi, Giovedì 10 Settembre, riparte su SassuoloChannel la nuova stagione del tg settimanale Flash Neroverdi, lo strumento di comunicazione, curato dall'ufficio stampa del Sassuolo Calcio, che si affianca al sito ufficiale, ai canali social ufficiali e al Match Program #ForzaSasol. 
Nella puntata odierna ampio spazio ad Antonio Floro Flores, uno dei protagonisti dell'ottimo avvio stagionale del Sassuolo: l'attaccante neroverde si è concesso ai microfoni di SassuoloChannel a tutto campo, dall'attualità fino al "Barcellona"...
Ermanno Rampinini del Centro Ricerche Mapei Sport ci parla invece della tecnologia GPS applicata al calcio. In chiusura il nuovo responsabile del Settore Giovanile neroverde, Francesco Palmieri, si presenta ai nostri microfoni. 
sassuolocalcio.it

SASSUOLO-ATALANTA: arbitra Mariani di Aprilia


Sarà il Sig. Maurizio Mariani della Sezione AIA di Aprilia a dirigere la partita Sassuolo-Atalanta, terza giornata della Serie A TIM 2015/16 in programma Domenica 13 Settembre alle ore 15 al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia. Assistenti sono stati designati il Sig. Barbirati di Ferrara e il Sig. Peretti di Verona. Quarto Ufficiale il Sig. Cariolato di Legnago. Sono stati designati in qualità di arbitri di porta il Sig. Di Bello di Brindisi e il Sig. Maresca di Napoli.
sassuolocalcio.it

Sassuolo, che dubbio: Politano o Floro Flores?

dal Corriere dello Sport


SASSUOLO - Contro l'Atalanta per Eusebio Di Francesco c'è un solo (grande) dubbio: chi al posto di Domenico Berardi ancora convalescente dopo l'infortunio muscolare? Il giovane e scalpitante Matteo Politano, che ha fatto vedere buone cose e che a Bologna ha giocato dal primo minuto, o l'esperto e scatenato Antonio Floro Flores, che ha segnato due reti in due partite contro Napoli e Bologna, appunto? Politano, ex Pescara, è nato nel 1993 e teoricamente è il sostituto naturale di Berardi; Floro Flores, esattamente dieci anni di più, ha dalla sua l'esperienza e uno stato di forma già molto brillante, è partito alla grande in questa stagione ma ha 'battibeccato' a distanza con il tecnico dopo la rete segnata al Dall'Ara (anche se poi ha spiegato di aver solamente scherzato).
CON DEFREL E SANSONE - Un vero e proprio 'duello', considerando che con ogni probabilità oltre a Defrel (non al top della condizione, ma nemmeno in dubbio per la sfida agli orobici) al centro dell'attacco, dovrebbe giocare Sansone, che ha pagato un ritardo nella preparazione a causa degli impegni con la nazionale di Conte e ha ormai recuperato la migliore condizione.
segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone