SASSUOLO-NAPOLI: arbitra Doveri di Roma

Sarà il Sig. Daniele Doveri della Sezione AIA di Roma 1 a dirigere la partita Sassuolo-Napoli, prima giornata della Serie A TIM 2015/16 in programma Domenica 23 Agosto alle ore 20,45 al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia. Assistenti sono stati designati il Sig. Dobosz di Roma 2 e il Sig. Tegoni di Milano. Quarto Ufficiale il Sig. Ranghetti di Chiari. Sono stati designati in qualità di arbitri di porta il Sig. Orsato di Schio e il Sig. Pinzani di Empoli.
sassuolocalcio.it

Sassuolo-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Nello scorso campionato nessuna squadra ha vinto più partite di Napoli e Sassuolo da situazione di svantaggio, quattro entrambe

PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Biondini, Missiroli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. All.: Di Francesco
Squalificati: Magnanelli
Indisponibili: -
Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Callejon, Higuain. All.: Sarri
Squalificati: Ghoulam
Indisponibili: -
***
STATISTICHE OPTA
Il Napoli ha vinto all’esordio in tutte le ultime quattro stagioni, segnando 11 reti e subendone due.
Il Sassuolo non ha mai vinto alla prima giornata in Serie A (1N, 1P).
Napoli imbattuto nei quattro precedenti in Serie A contro il Sassuolo: un pareggio seguito da tre vittorie.
Il Sassuolo non è riuscito a segnare nelle ultime tre partite contro il Napoli.
Il Napoli, ha fallito cinque cinque penalty nella passata stagione: nessuna squadra ha fatto peggio nella Serie A 14-15.
Nello scorso campionato nessuna squadra ha vinto più partite di Napoli e Sassuolo da situazione di svantaggio, quattro entrambe.
Paolo Cannavaro è il grande ex della sfida: per lui sei gol in 197 presenze in Serie A con il Napoli.
Mirko Valdifiori ha chiuso la passata stagione come miglior assistman su situazioni di palla inattiva: sei i suoi passaggi vincenti da calcio piazzato.
Nel 2014/15 Domenico Berardi è stato il più giovane calciatore ad aver segnato almeno 15 gol nei cinque migliori campionati europei.
Berardi ha preso parte attiva a sei degli ultimi sette gol del Sassuolo in campionato (quattro gol, due assist). 
Eurosport
segnalazione web a cura di Redazione Sport @newsfresche
ufficio.press@yahoo.it