Tour: Nibali aumenta il vantaggio

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - Il polacco Rafal Majka (Tinkoff-Saxo) ha vinto per distacco la 14/a tappa del Tour de France, 177 km da Grenoble a Risoul, con arrivo in salita sulle Alpi. La maglia gialla Vincenzo Nibali (Astana), secondo al traguardo, aumenta di 1' il vantaggio sullo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), ora a 4'37". Sul traguardo, Majka ha preceduto Nibali di 24" e i francesi Romain Bardet (Ag2R-La Mondiale) di 4'50" e Thibaut Pinot (Fdj-BigMat) di 5'06". Domani 15/a frazione, da Tallard a Nimes (222 km).
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fioretto: Mondiali, oro per la Errigo

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - Arianna Errigo ha vinto la medaglia d'oro nel fioretto ai Mondiali di scherma a Kazan (Russia), bissando il successo dello scorso anno a Budapest. In finale ha battuto 15-7 l'altra azzurra Martina Batini, classe '89. Podio tutto italiano con Valentina Vezzali, sconfitta in semifinale dalla Errigo. Per lei è il 23/o podio iridato in carriera e il quarto bronzo in 18 Mondiali. Nel fioretto maschile, invece, gli azzurri si sono fermati nel tabellone dei 16: il migliore è stato Giorgio Avola, 11/o.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Selena Gomez, voglio crescere nel cinema Assedio per la teen star a Ischia, sogno un corso di cucina

(ANSA) - ISCHIA, 19 LUG - "Sogno di vedermi felice, fare cose che amo, crescere nel cinema e imparare tante cose nuove, magari fare un corso di cucina". Selena Gomez, la teen star globale, assediata dai fan a Ischia, immagina per se stessa un futuro tutto sommato semplice. Con 21,4 mln di followers su twitter, 60 mln su Facebook, 11 mln su Instagram, riparte al cinema Rudderless di William H. Macy e dal suo Star Dance Tour da solista. Pensa mai di voler vivere una vita 'normale'? Risposta senza esitazioni: 'No'.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Juventus: per Morata 20 milioni al Real

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - È di 20 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, l'investimento sostenuto dalla Juventus per l'acquisto di Alvaro Morata dal Real Madrid. L'accordo, informa il club bianconero, prevede anche un diritto di opzione per i merengue, esercitabili al termine della stagione 2015/'16 o alla fine di quella successiva, per il riacquisto dell'attaccante. Già fissato anche il valore dell'eventuale riacquisto, in funzione delle partite che avrà giocato in bianconero fino ad un massimo di 30 milioni.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

F1: Germania, pole position per Rosberg

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - Nico Rosberg (Mercedes) ha ottenuto la pole position del Gp di Germania, ad Hockenheim. Per il tedesco leader del Mondiale è la 5/a pole stagionale. Al suo fianco partirà il finlandese Bottas (Williams). In seconda fila Massa con l'altra Williams e Magnussen (McLaren). Settima la Ferrari di Alonso, mentre il compagno di squadra Raikkonen è uscito in Q2 e partirà 12/o. In Q1 incidente per Hamilton: niente danni per il britannico della Mercedes, ma le sue qualifiche sono finite lì; partirà 15/o.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA