Nuoto: Pellegrini regina anche nei 200

Federica Pellegrini super anche nei 200 stile agli Assoluti di Riccione. Dopo la vittoria nei 400, la campionessa azzurra fa il bis anche sulla distanza più breve, con una gara d'attacco che ha chiuso in 1'55"69. Con lei hanno staccato il biglietto per Berlino 2014 Alice Mizzau, Stefania Pirozzi e Chiara Masini Luccetti. Tra gli uomini, show di Gregorio Paltrinieri che ha fermato il cronometro a 14'44"50 fissando il nuovo record italiano e migliorando il precedente che gli apparteneva (14'45"37).
    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Basket: Eurolega, Malaga-Milano 95-85. Si ferma striscia vittorie per l'Olimpia

L'ultima gara di Top 16, ininfluente, serve per rimettere in campo Keith Langford (percentuali basse ma grande volontà e soprattutto è migliorato in corso d'opera arrivando a firmare un altro ventello), dare un po' di riposo a Nicolò Melli e minuti che potranno tornare utili a CJ Wallace (in quintetto). L'Olimpia perde, nettamente, a Malaga anche se non accetta il meno 23 del terzo quarto e risale nel quarto persino a meno otto. Finisce 95-85 per Malaga.
ansa

LO SPORT REGGIANO AL CINEMA CON UISP

Martedì sera al Rosebud Massimiliano Menetti e Marcello Montanari si confrontano dopo la visione di Moneyball


Martedì 15 aprile al cinema Rosebud un nuovo appuntamento con la rassegna  “Con gli occhi dello Sport. Uno sguardo che può cambiare il mondo” promossa dal Comitato Uisp in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

La serata comincia alle 20,30 con la visione di Moneyball (L'arte di vincere) il film di Bennett Miller in cui Brad Pitt interpreta Billy Beane, il manager che nel 2002 ha riscritto la storia del baseball applicando un metodo rivoluzionario nella scelta dei giocatori che condusse gli Oakland Athletics ai playoff.

La presunta follia di un manager che non accetta di puntare budget e speranze sul singolo campione e sceglie di puntare sulla forza di una squadra di sconosciuti sarà anche il tema in cui si confronteranno Marcello Montanari, allenatore della Reggiana Calcio e Massimiliano Menetti, coach della Pallacanestro Reggiana intervistati da Wainer Magnani della Gazzetta di Reggio.

Ingresso gratuito.


Federica Imbrogli
Ufficio Stampa e Comunicazione
UISP Comitato Territoriale di Reggio Emilia