F1: Australia, vince Mercedes Rosberg. Quinta la Ferrari di Alonso. Sul podio Ricciardo e Magnussen

(ANSA)-ROMA,16MAR-La Mercedes di di Nico Rosberg ha vinto il primo Gran Premio della stagione 2014 in Australia precedendo la Red Bull di Daniel Ricciardo e la McLaren di Kevin Magnussen.

Quinta la Ferrari di Fernando Alonso. Quarta piazza nel Gran Premio d'Australia per la McLaren di Jenson Button, mentre è sesta la Williams di Valterri Bottas che ha preceduto la Force India di Nico Hulkenberg. Ottava la Ferrari di Kimi Raikkonen davanti alla Toro Rosso di Jean Eric Vergne e al compagno di squadra Daniil Kvyat.

F1: Australia, anche Del Piero a Melbourne

(ANSA) - ROMA, 16 MAR - Come in ogni corsa che si rispetti, anche a Melbourne oggi non è mancato il glamour nel paddock dell'Albert Park, teatro della trentesima edizione del Gran Premio d'Australia. Nel nutrito gruppo di personaggi del mondo dello sport, cinema e televisione che hanno affollato i box delle squadre iscritte alla prova c'era anche Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus da due anni a Sydney tra le fila del club Sydney FC. Il calcio? ''di sicuro sarò qui fino a maggio''.

'Impresa' Kvyat, tifa Totti e batte Vettel

(ANSA)-ROMA,16MAR-Romano d'adozione, romanista con il mito per Totti e già meglio di Vettel al suo esordio in Formula 1.Il giovane pilota russo della Toro Rosso, Daniil Kvyat, classificatosi al decimo posto nel Gran Premio d'Australia,ha conquistato il suo primo punto e battuto uno dei tanti record del 4 volte campione del mondo Red Bull.A 19 anni e 324 giorni, nella sua prima gara in F1, Kvyat, campione 2013 della GP3, ha superato di 25 giorni Vettel che aveva 19 anni e 349 giorni quando terminò ottavo il GP Usa 2007.
ansa