Sport Land News: Final Four Eurochallenge, epica Grissin Bon: è finale!

Final Four Eurochallenge, epica Grissin Bon: è finale!

Epica impresa della Grissin Bon Reggio Emilia che può scrivere una pagina storica per il basket italiano: la matricola reggiana guidata da coach Max Menetti si è infatti qualificata per la finale di Eurochallenge, in programma domenica sera alle ore 19:30 al Pala Dozza di Bologna contro i russi del Triumph Mosca.
Contro i turchi del Gazientep, Cinciarini e compagni partono subito forte (17-6 al 7′ ndr) e con Silins, White e lo stesso Cincia va al primo riposo in vantaggio di 3 lunghezze complice anche il rientro turco firmato Goktas; l’equilibrio permane anche nel secondo periodo, con Cinciarini e Kaukenas a dettare legge tra i padroni di casa dalla media distanza, mentre Stevic e Lorbek contribuiscono a tenere ancora in partita i turchi.
Lo strappo si firma ad inizio terzo periodo: parziale di 12-3 nei primi 4′ firmato Cervi-White-Silins e Kaukenas, turchi sotto shock e tenuti a distanza di sicurezza grazie ai liberi di Gigli, i canestri di White dalla media distanza e le triple di Silins.
L’ultimo quarto vede l’esperienza di Kaukenas primeggiare, con i turchi che provano a rientrare in partita ma finiscono sul -11 con il 66-55 finale.
olimpiazzurra.com