Basket: Grissin Bon Reggio Emilia è squadra intensa e pronta

La sbornia per il successo di Venezia, l’euforia dell’ambiente per una partenza così lanciata mai vista da queste parti nelle tre precedenti apparizioni ai piani alti della massima serie, e all’orizzonte la sfida interna al cospetto di Grissin Bon Reggio Emilia (sui legni del PalaPentassuglia, la palla a due verrà alzata alle ore 17.30). «Da tenere assolutamente in debita considerazione, perché Reggio Emilia è squadra intensa e pronta. Ha cambiato poco rispetto alla passata stagione ed ha una delle migliori difese del campionato. Quanto basta per affermare che trattasi di un avversario davvero tosto», spiega coach Piero Bucchi. 

Questo il programma della giornata: (5ª d’andata): 
Enel Brindisi-Grissin Bon Reggio Emilia; Pasta Reggia Caserta-Acea Roma; Granarolo Bologna-EA7 Emporio Armani milano; Pall.Cantù-Sidigas Avellino; Sutor Montegranaro-V.L.Pesaro; Banco di Sardegna Sassari-Cimberio Varese; Giorgio Tesi Group Pistoia-Vanoli Cremona (88-85 giocata ieri); Montepaschi Siena-Umana Venezia (si gioca domani). 

Classifica Montepaschi 
Siena 6; Enel Brindisi 6; Armani Milano 6; Pall.Cantù 6; Cimberio Varese 6; Granarolo Bologna 6; Grissin Bon Reggio Emilia 4; Sidigas Avellino 4; Banco di Sardegna Sassari 4; Acea Roma 4; Pasta Reggia Caserta 4; Umana Venezia 2; Vanoli Cremona 2; Pesaro 2; Sutor Montegranaro 2; Giorgio Tesi Group Pistoia 0. 
quotidianodipuglia.it

Serie A: Inter batte Livorno 2-0

L'Inter ha battuto il Livorno per 2-0 (1-0), nel secondo anticipo della 12/a giornata del campionato di calcio di Serie A. Hanno deciso un clamoroso autogol del portiere Bardi, che ha deviato nella propria rete un innocuo cross dalla sinistra, e una rete di Nagatomo. Dopo alcuni mesi di stop, per un grave infortunio, l'Inter ha ritrovato il proprio capitano, Javier Zanetti, mandato in campo da Mazzarri negli ultimi minuti di gioco.

ansa

Miss Universo: vince Miss Venezuela

Miss Venezuela, Gabriela Isler, presentatrice televisiva di 25 anni, ha vinto stasera il concorso di Miss Universo, che si è tenuto per la prima volta a Mosca, organizzato da Donald Trump. Lo concorrenti in gara alla Crocus City Hall erano 86. In giuria c'era anche il cantante degli Aerosmith, Steve Tyler. Il presentatore, l'americano Thomas Roberts, ha dedicato la cerimonia alle vittime del ciclone nelle Filippine.
ansa

Pattinaggio: Marangoni, decimo mondiale

Silvia Marangoni (Fiamme Azzurre) si laurea per la 10/a volta campionessa mondiale di pattinaggio artistico inline nella rassegna iridata in corso a Taipei. E' un'emozione fortissima - dice l'atleta trevigiana - Sono orgogliosa di essere sul tetto del mondo rappresentando il gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria, di cui ho l'onore di far parte. Ci salgo per la 10/a volta ma soffro ancora di vertigini'. Argento per la taiwanese Hsin Chin-Ling, bronzo alla statunitense Natalie Motley.
ansa