Svelati oggi i nomi delle stelle che domenica 13 ottobre si sfideranno al PalaBigi nell’All Star Game Fondazione Umberto Veronesi.

Sono state ufficializzate oggi nella conferenza stampa di presentazione le giocatrici che parteciperanno all'All Star Game Fondazione Umberto Veronesi, in programma domenica 13 ottobre alle 18.30 al PalaBigi di Reggio Emilia. Una selezione delle migliori atlete del Campionato di Serie A1 che apriranno di fatto la stagione del volley femminile. Divise in due squadre - Black Stars e Red Stars - saranno allenate daicoach protagonisti dell'ultima Finale Scudetto: Giovanni Caprara (Rebecchi Nordmeccanica Piacenza) e Marco Gaspari (Imoco Volley Conegliano).
Ecco in dettaglio le due formazioni:
BLACK STARS:
Veronica Angeloni – Schiacciatrice – Ihf Volley Frosinone
Jenny Barazza – Centrale – Imoco Volley Conegliano
Paola Cardullo – Libero – Liu Jo Modena
Luna Carocci – Libero – Robur Tiboni Urbino
Robin De Kruijf - Centrale - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Francesca Ferretti – Palleggiatrice - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Valentina Fiorin – Schiacciatrice – Imoco Volley Conegliano
Ilaria Garzaro – Centrale – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Mi Na Kim – Palleggiatrice – Igor Gorgonzola Novara Floortje Meijners – Schiacciatrice - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza Valeria Rosso – Schiacciatrice – Igor Gorgonzola Novara Lise Van Hecke – Opposto - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza Valentina Zago – Opposto – Pomì Casalmaggiore Allenatore: Giovanni Caprara - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza Red Stars: Samanta Fabris – Opposto – Liu Jo Modena Simona Gioli – Centrale – Ihf Volley Frosinone Giulia Leonardi – Libero – Unendo Yamamay Busto Arsizio Sara Loda – Schiacciatrice – Openjobmetis Ornavasso Francesca Marcon – Schiacciatrice – Unendo Yamamay Busto Arsizio Emiliya Nikolova – Opposto – Imoco Volley Conegliano Paola Paggi – Centrale – Banca Di Forlì Francesca Piccinini – Schiacciatrice - Liu Jo Modena Noemi Signorile – Palleggiatrice – Openjobmetis Ornavasso Imma Sirressi – Libero – Pomì Casalmaggiore Federica Stufi – Centrale – Foppapedretti Bergamo Maja Tokarska – Centrale – Igor Gorgonzola Novara Kathleen Weiss – Palleggiatrice – Foppapedretti Bergamo Allenatore: Marco Gaspari – Imoco Volley Conegliano
corrieredellosport.it

Basket: Siena vince Supercoppa, Varese ko

Toscani si impongono 81-66, trofeo è loro per settima volta

La Montepaschi Siena ha vinto la Supercoppa 2013 di basket, battendo 81-66 la Cimberio Varese al Palaestra di Siena. Per i toscani si tratta del settimo successo nel trofeo, che avevano conquistato per cinque edizioni di fila dal 2007 al 2011, prima di arrendersi l'anno scorso a Cantu'.

ansa

Parlamento Ue contro razzismo e combine

L'Europa contro il razzismo e le combine nel calcio. Nella sede del Parlamento Ue a Strasburgo, in un'iniziativa congiunta con l'Uefa, oggi è stata presentata una mostra di cimeli, dagli scarpini di Totti ai guanti di Pepe Reina, per promuovere i valori del calcio senza discriminazioni di razza. L'evento è stato promosso dalla socialista olandese Emine Bozkurt, cofirmataria con il pidiellino Salvatore Iacolino dell'emendamento al bilancio Ue 2014-2020 che vuole istituire un fondo anti-combine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Roma-Napoli 18 ottobre alle 20,45

Roma-Napoli, partitissima del prossimo turno di campionato, si giocherà venerdì 18 ottobre alle 20.45. Il Prefetto di Roma Pecoraro lo ha appena comunicato ai presidenti di Coni e Lega, Giovanni Malagò e Maurizio Beretta che si sono battuti per evitare un rinvio della gara inizialmente prevista per il 19 con inizio alle 18.
Il match, in calendario sabato 19, era considerato a forte rischio ordine pubblico per la concomitanza con la manifestazione dei No Tav nella Capitale: la Lega di A aveva studiato anche un progetto per l'inversione di campo, dato che le società erano contrarie a un eventuale rinvio a dicembre.
De Laurentiis, anticipo Roma? Forse più problemi a noi - Aurelio De Laurentiis prende atto della decisione della Prefettura e aspetta di giocare una grande partita, anche se l'anticipo porterà problemi alle due squadre, per il rientro dei giocatori impegnati con le Nazionali. "Diciamo - osserva - che forse ne provoca più a noi: del resto Roma-Napoli è una partita da giocare, inutile mettersi gli uni contro gli altri. L'importante è trovare opzioni che sportivamente diano maggiore risalto a una sfida importante: in questo momento Roma-Napoli è la sfida delle sfide".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA