Mondiale di Formula 1 In Corea pole a Vettel, Alonso è quinto


Sebastian Vettel scatterà dalla pole position nel Gran Premio di Corea in programma domani mattina alle 8 ora italiana. Il tedesco della Red Bull ha realizzato il miglior tempo in 1'37.202: per lui si tratta della sesta pole stagionale e della 42esima in carriera. Cercherà inoltre di sfatare un tabù visto che finora, nei tre precedenti sul circuito di Yeongam, chi scattava davanti a tutti poi non vinceva il Gran Premio. In prima fila con Vettel c'è Lewis Hamilton su Mercedes mentre Mark Webber, nonostante il terzo crono assoluto, partirà dalla 13esima piazzola a causa della penalità di dieci posti rimediata a Singapore.
QUINTO ALONSO - Questo significa che in seconda fila ci sono Romain Grosjean, sorprendente con la Lotus, e Nico Rosberg con l'altra Mercedes. Terza fila per le Ferrari con Fernando Alonso davanti a Felipe Massa. L'asturiano ha chiuso in 1'38.038, a oltre 8 decimi da Vettel. Quarta fila per due Sauber, estremamente positive, con Hulkenberg davanti a Gutierrez. Chiude la top ten Kimi Raikkonen con l'altra Lotus: il finlandese paga oltre un secondo e mezzo a Vettel a causa probabilmente dei problemi alla schiena che gli stanno dando parecchi guai nell'ultimo periodo. Al suo fianco in griglia ci sarà Perez con la McLaren, tagliato nel Q2 ma rientrato nei primi dieci a causa della suddetta penalità per Webber che partirà dalla settima fila vicino alla Force India di Sutil. .
fonte:  http://www.diariodelweb.it/Sport/Articolo/?nid=20131005_302131

Ciclismo: lunedì la presentazione del Giro

Domani il Giro di Lombardia chiuderà la stagione del Grande Ciclismo, e lunedì si aprirà una grande finestra sul prossimo anno con la presentazione, a Milano, del Giro d’Italia 2014. Il percorso della 97a edizione verrà svelato alle 15 al Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi. E sarà l’occasione per presentare i nuovi dirigenti di Rcs Sport, società che organizza la corsa della Gazzetta.
sospensioni — Nei giorni scorsi Rcs, in seguito a una serie di verifiche amministrative, aveva disposto approfondimenti su alcune transazioni bancarie con associazioni sportive e sospeso temporaneamente, in via cautelativa, Giacomo Catano, Michele Acquarone e Matteo Pastore, rispettivamente a.d., direttore generale e responsabile delle relazioni esterne. Riccardo Taranto, Cfo del gruppo Rcs, è stato nominato amministratore delegato.
zanaboni — E ieri il consiglio di amministrazione di Rcs Sport ha "preso atto delle dimissioni del presidente Flavio Biondi ringraziandolo per l’impegno profuso in questi anni". Il consiglio ha quindi nominato Raimondo Zanaboni (capo della divisione pubblicità del gruppo Rcs) come nuovo presidente.
nuovi eventi — In un comunicato, Rcs Mediagroup "ribadisce la ferma intenzione di perseguire il rafforzamento e lo sviluppo delle attività". Oggi a Roma la struttura organizzativa di Rcs è impegnata a Roma nella Color Run, domani nel Lombardia, lunedì nella presentazione del Giro e martedì nella SuperCoppa italiana di basket a Siena.
Gasport

SPORT A meta oltre le sbarre ​Crescono i progetti del rugby...

SPORT